Rude, scelta dopo gara, riporta Agnesi in comunicazione con un film di 25” e in adv OOH
Campagna in tre lingue per Italia e Svizzera, on air e online in giugno e luglio con planning di Adtelier
Agnesi non si ferma al rebranding e celebra l’anniversario del pastificio con una campagna in tre lingue per Italia e Svizzera. Una campagna che segna un significativo ritorno in comunicazione per l’azienda, che ha scelto dopo gara rude, la bottega creativa nata dalla partnership di Rascal Studio e DUDE per dare nuova energia a un brand che nei suoi 200 anni ha sempre fatto parte della cultura contemporanea. È proprio l’anima pop del brand la vera protagonista di questa campagna, con lo storico claim “Silenzio, parla Agnesi” che torna rinnovato e attualizzato, attraverso un film di 25” e una campagna Out-Of-Home che lo portano a giocare con il mezzo. Da “Silenzio, passa Agnesi” sui tram di Torino; a “Silenzio, parte Agnesi” negli aeroporti della Sardegna. Il film, prodotto da DUDE e girato dal duo Carlani e Dogana è un’interpretazione in chiave attuale della iconica pubblicità degli anni ‘80, con la tipica tavola italiana che questa volta abbraccia la comparsa di smartphone e consolle in un climax che precede quel silenzio che solo un piatto in tavola riesce a creare. Una cartolina di oggi, che racconta la voglia di Agnesi di continuare a unire le persone in modo autentico, facendo parlare la pasta, oggi come nel 1824. La campagna sarà on air e online nei mesi di giugno e luglio con planning a cura di Adtelier, che segue già Colussi cui fa capo Agnesi.
Credits
Founders & Creative Directors - Dario Marongiu, Lorenzo Branchi, Nicolò Carrassi
Production Company: DUDE
Photographer: Noemi Ardesi
Director: Carlani e Dogana