Autore: Redazione
10/03/2023

Rolly & Co e Digitouch Marketing ancora insieme nel 2023 per Jordan Oral Care

L’agenzia si occuperà delle attività SEO sul sito web oltre a portare avanti la gestione editoriale dei canali social Instagram e Facebook

Rolly & Co e Digitouch Marketing ancora insieme nel 2023 per Jordan Oral Care

“Un nuovo pezzo di design per il tuo bagno e per la tua igiene orale”. Questo è il concept che guiderà l’intera campagna di comunicazione di Jordan Oral Care, il brand scandinavo che dal 1927 produce spazzolini e prodotti per la cura di adulti e bambini, presente in 50 Paesi nel mondo e rivenduto in Italia dall’azienda Rolly & Co. Con l’obiettivo di accrescere l’awareness del brand e farne un riferimento in Italia, la strategia elaborata dal team creativo di Digitouch Marketing prevede la produzione di contenuti, anche in formato reel, sia in ottica organica che non, e include la gestione del budget da allocare sulle singole sponsorizzazioni, con la produzione di una reportistica accurata dei risultati. La content strategy sui social si svilupperà attraverso tre principali rubriche legate ai valori fondanti del marchio: funzionalità, estetica e riconoscibilità. La volontà di Jordan, infatti, è di promuovere l’eccellenza tecnica dei propri prodotti, il loro design ricercato, i materiali sostenibili e di altissima qualità, oltre alla disponibilità di diverse varianti studiate ad hoc in risposta a specifiche esigenze legate, ad esempio, all’età dei consumatori. Inoltre, particolare attenzione sarà data anche a specifici marketing moment di rilievo per Jordan e ai lanci di nuovi prodotti previsti durante l’anno.

SEO

Nell’ambito di una strategia di comunicazione sempre più integrata, Digitouch Marketing prenderà in gestione anche l’attività di miglioramento e ottimizzazione del sito web in ottica SEO, area che rappresenta una novità assoluta in Italia per Jordan, con un investimento dedicato nel 2023. La strategia SEO mira innanzitutto a migliorare il posizionamento del brand nelle query diricerca sui grandi volumi: a questo scopo sono previsti interventi su tre aree principaliquali: la creazione di nuovi contenuti, l’ottimizzazione semantica di quelli già esistenti e l’ottimizzazione tecnica generale. “Contribuire al raggiungimento degli obiettivi di un brand, dando vita alla giusta strategia di comunicazione, è ciò che portiamo costantemente avanti in Digitouch Marketing: in tal senso, vedere che un’azienda ci assegna sfide sempre nuove, come è avvenuto con Rolly & Co per Jordan, è una grande soddisfazione per tutto il nostro team”, afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing. “In Rolly & Co sappiamo che per costruire un brand occorre avere una strategia chiara e coerente, monitorando sempre il contesto e mostrandosiflessibili e pronti ad intervenire ove necessario. Lavorare con Digitouch Marketing semplifica tutto ciò. Il viaggio di Jordan in Italia è solo all’inizio”, conclude Alberto Ventura, Managing Director di Rolly & Co.

Credits

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento

Client Director: Chiara Nava

Project Manager: Micol di Filippo

Production Assistant: Beatrice Minelli

Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli

Omnichannel Strategist Manager: Stefano Corti

Junior Social Media Strategist: Stefano Zonca

Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia

Senior Copywriter: Tommaso Larconetti

Art Director: Andrea Zanolini

SEO&CRO Managing Director: Giovanni Di Giuseppe

SEO Specialist: Michele Fanucci