Rodo, Lucia e Sofia Odescalchi per la nuova campagna autunno-inverno 2018
Madre e figlia, due generazioni che scelgono e indossano scambievolmente lo stesso prodotto in quattro immagini scattate da Marco Morosini
Rodo, storico brand italiano di borse e calzature, elegge come protagoniste della nuova campagna pubblicitaria fall 2018 Lucia e Sofia Odescalchi, madre e figlia, due generazioni che scelgono e indossano scambievolmente lo stesso prodotto. Lucia è una designer di gioielli e da anni è presente sulla scena internazionale con la sua ricerca estetica e le sue creazioni. Sofia ha studiato moda, è entrata nel mondo della televisione in programmi che hanno dato spazio alla sua spontaneità e alla sua energia. Sul suo profilo Instagram si auto-definisce “creative thinker”. Insieme rappresentano la sinergia e la continuità vincente tra due stagioni della vita, la complicità nel condividere il buon gusto contemporaneo. Rodo ha scelto di esaltare il valore di un prodotto “timeless” attraverso l’immagine di due donne che riescono a comunicare una eleganza leggera, ironica e credibile. La campagna, costituita da quattro immagini, promuove alcune delle borse identificative di Rodo, tra cui la “Paris Bag” e la nuova “Paris Le Marais” con intrecci in pelle e in velluto, oltre all’iconica “flap” shoe nelle varie altezze e materiali. Art direction Giovanni Scialpi; photo Marco Morosini; styling Ana Gimeno; hair and make-up Roberto Pagnini.