Autore: Redazione
19/12/2024

Rodo consolida la propria presenza digitale con Digital Dust

Per raccontare l’anima e l’eccellenza dei prodotti del brand l’agenzia ha ideato una strategia a 360 gradi e ha bilanciato le attività di influencer marketing e content production

Rodo consolida la propria presenza digitale con Digital Dust

Rodo, il prestigioso marchio di moda, ha rinnovato la propria comunicazione digitale grazie a una strategia integrata ideata da Digital Dust. Attraverso la potenza degli influencer e la maestria della content production, il brand ha consolidato la propria posizione nel panorama del lusso. Per raccontare l’anima e l’eccellenza dei prodotti, Digital Dust ha ideato una strategia a 360 gradi che ha bilanciato le attività di influencer marketing e content production. Per rendere la voce di Rodo sui social media ancora più distintiva e memorabile è stata realizzata una attività di ambassadorship annuale con influencer di fama internazionale come Alex Riviere e Charlotte Groeneveld. Per aumentare la visibiltià online della collezione SS e FW sono inoltre stati scelti una rosa di influencer di settore provenienti da diversi paesi europei come per esempio Shini Park (UK), Jeanette Madsen (Scandinavia), Ludovica Ragazzo (IT) e sono state realizzate attività di digital PR dedicate al mercato italiano che hanno visto il coinvolgimento di talent come Paola Turani e Chiara Maci, così come content creator come Giulia Loreti De Paolis. Attraverso contenuti creativi e coinvolgenti, le campagne hanno saputo trasmettere l’essenza del brand, valorizzare l’artigianalità, l’eleganza e la contemporaneità delle collezioni Rodo. I risultati non si sono fatti attendere: oltre 90 talent coinvolte, per un totale di 4,8 milioni di Impression, quattro milioni di account raggiunti. Parallelamente Digital Dust ha realizzato contenuti video di alta qualità per raccontare il fascino dell’artigianalità e la modernità del design attraverso due filoni narrativi distinti che riflettono l’anima del brand: il primo, dedicato al brand, si sviluppa in un heritage film che celebra il savoir-faire unico di Rodo, attraverso riprese macro, dettagli preziosi e un montaggio raffinato, il film esalta la tradizione e il know-how artigianale, trasmette il valore intrinseco di ogni creazione; il secondo, incentrato sul prodotto, adotta un linguaggio moderno, all’interno di una location d’eccezione, racconta il mondo del lusso attraverso uno storytelling visivo che fonde eleganza e contemporaneità. “La strategia integrata dimostra come sia possibile combinare tradizione e innovazione per creare storie che emozionano e coinvolgono il pubblico - dichiara Alessandra De Siena, co-founder di Digital Dust -. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Rodo per sviluppare una comunicazione autentica e coerente con i valori del brand e siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti”. “La collaborazione con Digital Dust ha permesso di creare un legame autentico con il nostro pubblico, per rafforzare la percezione del brand come sinonimo di lusso e stile. Continueremo a investire nella comunicazione digitale per raggiungere nuovi target e consolidare la nostra presenza sui social media”, conclude Nicole Morichetti di Rodo.