Autore: Redazione
13/04/2018

RobilantAssociati: ricavi a 17 milioni di euro nel 2017 con 80 clienti

Il d.g. Roger Botti: “Puntiamo sulla nostra unicità in un mercato a rischio omologazione”

RobilantAssociati: ricavi a 17 milioni di euro nel 2017 con 80 clienti

RobilantAssociati, società attiva in Italia nel settore delle brand advisory, chiude il 2017 con un fatturato di 17 milioni di euro, confermando il dato dell’esercizio precedente. La società fondata da Maurizio di Robilant oltre a consolidare la propria leadership sul mercato domestico prosegue con successo la sua strategia di apertura ai mercati internazionali, che nel 2017 hanno rappresentato il 51% del fatturato complessivo. Stabile anche il numero clienti, che si attesta a 80 nel 2017. Modello laboratorio “Continua il processo di evoluzione del nostro lavoro, che da leader di mercato ci sforziamo di reinventare ogni giorno credendo nel modello laboratorio - sottolinea Roger Botti, Direttore Generale di RobilantAssociati. Abbiamo continuato a investire, credendo in tutti gli strumenti di costruzione dell’identità di marca: potenziamento dell’attività video, che ci sta dando grandi soddisfazioni in area digitale; miglioramento degli strumenti a disposizione della progettazione 3D, seguendo un rinnovato bisogno di design industriale al servizio della marca; continuo investimento nello sviluppo e nella creazione d’immagini complesse fotografiche e illustrative, per offrire una grande unicità su misura in un mercato che rischia l’omologazione; promozione di molti progetti di naming sia per nuovi brand che per la valorizzazione di nuovi prodotti in lancio, cogliendo il bisogno di sintesi del messaggio di cui il nome è portatore. Da un punto di vista di numeri, dopo un 2016 di notevole crescita il 2017 è stato un anno di consolidamento, di cui siamo soddisfatti, confermando un nostro trend positivo negli ultimi 10 anni”. Giovani talenti RobilantAssociati prosegue inoltre il suo percorso di crescita organica accogliendo nuovi giovani talenti in diverse discipline e credendo nel modello multidisciplinare al servizio dell’identità di marca, che è oggi la grande alternativa alla comunicazione. Le marche sempre più sentono il bisogno di ‘definirsi’ nel loro rapporto con le persone, la comunicazione è una conseguenza. Oggi RobilantAssociati è composta da 85 professionisti, di cui 65 designer con diverse specializzazioni, 10 project manager con ruolo strategico e di relazione, 5 direttori creativi che seguono direttamente i clienti garantendo la qualità di tutti i contenuti. A conferma dei risultati positivi, la Società è stata recentemente inserita nella classifica di Milano Finanza delle migliori 50 PMI della Lombardia. Nel 2018 infine RobilantAssociati proseguirà con il sostegno alla Fondazione Italia Patria della Bellezza, un progetto nato da un’idea del suo fondatore, Maurizio di Robilant, che si propone di costruire l’identità competitiva dell’Italia attraverso la valorizzazione e la comunicazione della sua principale caratteristica identitaria, la bellezza.