Autore: Redazione
19/03/2018

RobilantAssociati: al progetto sviluppato per Italia Zuccheri va la menzione d’onore ADI

Il lavoro della società di branding e strategic design leader in Italia è stato premiato per la sua capacità di ricollegare tutti i valori aziendali a un’identità comune forte

RobilantAssociati: al progetto sviluppato  per Italia Zuccheri va la menzione d’onore ADI

Il progetto di corporate identity sviluppato da RobilantAssociati per il brand Italia Zuccheri ha ricevuto la menzione d’onore “Una scelta di valore” durante il recente ADI Packaging Design Award, il premio pensato per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto del packaging italiano. Il lavoro sviluppato per Italia Zuccheri dalla società di branding e strategic design leader in Italia, è stato premiato per la sua capacità di ricollegare tutti i valori aziendali a un’identità comune forte. Si tratta di un riconoscimento importante, conferito all’azienda per aver saputo utilizzare al meglio lo strumento del design nel raccontarne i valori autentici e strettamente legati al territorio e ai suoi protagonisti, che partono dal prodotto e dal suo packaging per diventare un racconto corale dell’unica filiera dello zucchero rimasta nel nostro paese. Nostrano Gli occhi della giuria sono stati puntati soprattutto su Nostrano, novità di Italia Zuccheri e il primo e unico zucchero grezzo ricavato dalla barbabietola 100% made in Italy, apprezzato per il valore della sua autenticità. Il pack è costruito in modo originale, con una finestra per far capire subito al consumatore la natura ‘grezza’ di Nostrano, così come accade per gli zuccheri di canna. Non solo un premio, dunque, ma un riconoscimento al valore della filiera italiana dello zucchero. L’ADI Packaging Design Award apre le porte al riconoscimento mondiale del Compasso D’Oro, il più antico e autorevole premio mondiale di design nato nel 1958: un’ulteriore occasione per Italia Zuccheri, che potrà concorrere all’ambito premio.