Roberto Vella entra in Armando Testa come Project Leader per Banca Mediolanum
L’ex Direttore Creativo Esecutivo di Red Cell svilupperà tutti i nuovi progetti di comunicazione per il 2018 e il 2019 del cliente recentemente acquisito dall’agenzia

Dopo la recente acquisizione da parte di Armando Testa di Banca Mediolanum quale nuovo cliente, l’agenzia rinforza ulteriormente la sua squadra. Roberto Vella, infatti, è entrato a far parte del team come Project Leader per sviluppare tutti i nuovi progetti di comunicazione di Banca Mediolanum per il 2018 e il 2019. Lo scorso marzo Vella aveva lasciato la direzione creativa esecutiva dell’agenzia di WPP, Red Cell, che per otto anni aveva seguito creativamente Banca Mediolanum e che a maggio dopo una gara aveva perso l’account proprio a vantaggio di Armando Testa. Nel frattempo, in occasione delle partite dei Mondiali di Calcio di Russia è partita la prima campagna di Banca Mediolanum firmata Armando Testa: nei nuovi spot, il cui testimonial è ancora una volta l’amministratore delegato Massimo Doris, si colgono toni decisamente cinematografici grazie a una narrazione per immagini evocativa e a un avvolgente uso della macchina da presa (cdp Movie Magic). La campagna, oltre che in tv, con due soggetti da 30”, si sviluppa su stampa, affissione, digital, radio e materiali promozionali, pianificati direttamente dal cliente per l’atl con la consulenza di PHD che, invece, si occupa del web.