Autore: Redazione
26/07/2018

Roberto Vella entra in Armando Testa come Project Leader per Banca Mediolanum

L’ex Direttore Creativo Esecutivo di Red Cell svilupperà tutti i nuovi progetti di comunicazione per il 2018 e il 2019 del cliente recentemente acquisito dall’agenzia

Roberto Vella entra in Armando Testa come Project Leader per Banca Mediolanum

Dopo la recente acquisizione da parte di Armando Testa di Banca Mediolanum quale nuovo cliente, l’agenzia rinforza ulteriormente la sua squadra. Roberto Vella, infatti, è entrato a far parte del team come Project Leader per sviluppare tutti i nuovi progetti di comunicazione di Banca Mediolanum per il 2018 e il 2019. Lo scorso marzo Vella aveva lasciato la direzione creativa esecutiva dell’agenzia di WPP, Red Cell, che per otto anni aveva seguito creativamente Banca Mediolanum e che a maggio dopo una gara aveva perso l’account proprio a vantaggio di Armando Testa. Nel frattempo, in occasione delle partite dei Mondiali di Calcio di Russia è partita la prima campagna di Banca Mediolanum firmata Armando Testa: nei nuovi spot, il cui testimonial è ancora una volta l’amministratore delegato Massimo Doris, si colgono toni decisamente cinematografici grazie a una narrazione per immagini evocativa e a un avvolgente uso della macchina da presa (cdp Movie Magic). La campagna, oltre che in tv, con due soggetti da 30”, si sviluppa su stampa, affissione, digital, radio e materiali promozionali, pianificati direttamente dal cliente per l’atl con la consulenza di PHD che, invece, si occupa del web.