Autore: Redazione
18/07/2018

Rizzoli Emanuelli presenta la sua nuova brand identity e il sito web con la firma di Lampi - Comunicazione illuminata

Rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, si concentra intorno al concetto “La vita è saporita”. In evidenza la sezione “Il segreto del sapore” caratterizzata dalla presenza dei tre gnomi del marchio, ricostruiti in 3D

Rizzoli Emanuelli presenta la sua nuova brand identity e il sito web con la firma di Lampi - Comunicazione illuminata

Rizzoli Emanuelli, storica azienda di Parma, specializzata dal 1906 nella produzione di conserve ittiche, nell’ambito di un ampio progetto di restyling della propria brand identity che si focalizza sul claim ‘La vita è saporita’, rinnova i social media e la presenza online. La pagina www.rizzoliemanuelli.com punta a comunicare il legame con la tradizione, user friendly, con un layout fluido ed elegante, è caratterizzata da immagini di grande impatto, sezioni dedicate e dalle tonalità blu e oro. Accessibile da qualsiasi device pc, smartphone e tablet, il nuovo sito è stato concepito per una navigazione immediata, semplice e intuitiva. Gnomi in 3D Cuore del sito, la sezione “Il segreto del sapore” dove i tre storici gnomi, in un’inedita animazione in 3D, guidano nel percorso di conoscenza dell’antica arte Rizzoli. Ognuno custodisce un segreto, legato a una fase della filiera: i segreti della pesca e della salatura a mano, le antiche preparazioni, tramandate di padre in figlio e la preparazione di originali ricette, curate anche da grandi chef come Fabio Potenzano, Carlo Le Rose, Jean Pierre Pasteur e Gianpietro Stancari. Nei prossimi mesi, il sito si arricchirà di nuovi contenuti, come l’invito alla prova dei prodotti e una sezione dedicata ai video realizzati nei migliori locali italiani Meet&Fish dove gli chef mostreranno come realizzare piatti unici con l’alta qualità delle referenze Rizzoli. A breve, sarà inoltre implementata un’area e-commerce dove sarà possibile acquistare con pochi click tutte le specialità ittiche dell’azienda.