Autore: Redazione
10/03/2020

Il ritorno di Alberto Peruzzo Editore: lancia Sport per la Salute, mensile per un target maturo di 100 pagine, in 50.000 copie; e ne cura internamente la raccolta

Direttore della testata, che ha 6 pagine di inserito nel primo numero, è il figlio dello storico imprenditore, Alessandro, a sua volta Presidente della Multimedia Company cui fa capo il brand per i periodici

Il ritorno di Alberto Peruzzo Editore: lancia Sport per la Salute, mensile per un target maturo di 100 pagine, in 50.000 copie; e ne cura internamente la raccolta

In un periodo in cui la stampa non se la passa propriamente bene, c’è qualcuno che va, anzi corre, decisamente controcorrente e lancia un nuovo mensile con 50.000 copie di tiratura al prezzo di 5 euro per il primo numero di marzo e se ne assume anche il ruolo di Direttore Editoriale. Parliamo di Alberto Peruzzo, imprenditore che ha fatto la storia del comparto e che se anche da tempo aveva messo in liquidazione volontaria il ramo delle attività editoriali in capo alla Peruzzo Multimedia Company di cui è Presidente suo figlio Alessandro, non ha mai dimenticato del tutto la sua vecchia passione e, ora, rilancia il marchio Alberto Peruzzo Editore che pubblica Sport per la Salute, di cui il Gruppo cura anche internamente la raccolta, 6 pagine su 100 di foliazione compresa la copertina nella quale, con giustificato tocco di vanità, compare lo stesso Peruzzo senior, “campione italiano marcia master 85” – come recita la didascalia – impegnato alla New York City Marathon.

Il target del giornale, che uscirà in 10 numeri accorpando luglio-agosto e dicembre-gennaio, è del resto “maturo” ed equilibrato tra uomini e donne, e i temi trattati sono conseguenti: cosa fa bene e non nell’alimentazione, i benefici dell’attività fisica, lo stretching, lo sport e la menopausa, il running, e così via. Direttore Responsabile è Peruzzo junior, la realizzazione editoriale di Due A Editore (coordinatore: Andrea Franchini), la distribuzion di Sodip. A supporto del lancio, annunci sulle pagine regionali di Repubblica, Corriere della Sera e Il Giornale. In realtà l’editore era già tornato in edicola l’anno scorso, ma con la collana tematica senza pubblicità “L’esercito italiano: storia illustrata dal 1861 a oggi”, 12 volumi quattordicinali venduti a 2,90 euro ciascuno che ripercorrono la storia di ogni Arma dell’Esercito. In questi anni, Peruzzo Multimedia Company si è specializzata in soluzioni ICT e nella realizzazione di progetti commerciali e di real estate.