Ringo, oltre 10 milioni di persone raggiunte dalla campagna
Dal progetto, firmato da Zerostories, nasce un brano cantato da Luna Melis e prodotto da Big Fish che ha registrato ad oggi 4,6 milioni di visualizzazioni
Hanno tra 16 e 18 anni, alcuni di loro hanno appena affrontato le prove di maturità. Sono Iris Ferrari, Luciano Spinelli, Ludovica Olgiati, Tommaso Cassissa, Mariasole Pollio e Sofia Dalle Rive: giovani influencer che attraverso i loro profili di Instagram (alcuni con oltre un milione di follower) hanno dialogato direttamente con i loro coetanei, affrontando discussioni da cui sono emersi spaccati interessanti sul mondo degli adolescenti. Proprio per questo, Ringo li ha coinvolti nel progetto “La Scelta Giusta”: un modo originale per cercare di comprendere i ragazzi e il loro modo di affrontare le piccole e grandi scelte che quotidianamente li aiutano a crescere.
Luna Melis
Tutte le suggestioni offerte dai ragazzi hanno ispirato un brano cantato da Luna Melis, giovane talento di X-Factor, e prodotto da Big Fish, online da luglio sulle piattaforme social di Ringo, registrando ad oggi 4,6 milioni di visualizzazioni. Con questo brano Luna racconta lo scambio di opinioni tra ragazzi grazie all’aiuto di uno dei linguaggi più comprensibile per i suoi coetanei: la musica pop.
Sondaggi
Nel mese di giugno, i sei instagrammer hanno lanciato sui loro profili alcuni sondaggi con i quali hanno chiamato a raccolta i follower affinché prendessero posizione su alcuni temi fondamentali: dall’idea di felicità, all’amore, passando per il rapporto con i genitori, le vacanze o il lavoro dei sogni. La reach globale, vale a dire il numero delle persone complessivamente raggiunte dalla campagna, è stata di oltre 10 milioni: un risultato che testimonia il forte ascendente degli influencer sui loro coetanei. La campagna è stata ideata da Zerostories