Autore: Redazione
21/11/2018

Rimmel lancia un’attività globale contro il beauty cyberbullismo

L’operazione #Iwillnotbedeleted vuole combattere un triste fenomeno che prende di mira le persone per il proprio aspetto fisico attraverso commenti offensivi, veicolati principalmente online e sui social media

Rimmel lancia un’attività globale contro il beauty cyberbullismo

Si chiama #Iwillnotbedeleted ed è la nuova campagna con la quale Rimmel intende battersi contro il fenomeno del cyber bullismo. Il fenomeno colpisce circa 55 milioni di donne nel mondo e non risparmia personaggi noti, influencer, modelle, che hanno vissuto esperienze di questo tipo almeno una volta nella vita. 11.000 interviste Per comprendere l’effettiva dimensione del problema, Rimmel nel 2017 ha intervistato 11.000 ragazze tra i 16 e i 25 anni: ben 1 su 4 ha subito episodi di cyberbullismo legato all’aspetto fisico e per questo motivo ha deciso di cancellare le proprie immagini online. Lo studio ha rivelato anche l’impatto negativo sul benessere mentale ed emotivo dei giovani, causato dalla diminuzione di autostima e libertà d’espressione. I tre obiettivi di #IWILLNOTBEDELETED Il primo obiettivo della campagna è attivare una conversazione globale sul beauty cyberbullismo in collaborazione con un team di influencer e giovani che hanno vissuto in prima persona questo problema, invitandoli a raccontare la propria storia. Il secondo obiettivo è la promozione del concetto di individualità della bellezza attraverso le piattaforme social di Rimmel. Terzo obiettivo, ma altrettanto fondamentale, è offrire uno strumento di assistenza concreta alle persone vittime di cyberbullismo. Assistente AI Rimmel ha stretto una partnership con The Cybersmile Foundation, organizzazione non profit internazionale, pluripremiata per l’impegno nella lotta al cyberbullismo e a tutte le forme di abuso digitale. Cybersmile svilupperà “Cybersmile Assistant”, uno strumento innovativo, basato sull’intelligenza artificiale, che indirizzerà gli utenti verso risorse, linee di assistenza, organizzazioni e articoli adatti al problema specifico e localizzati in prossimità dell’utente. Grazie alla capacità di apprendimento automatico, caratteristica dell’intelligenza artificiale, Cybersmile Assistant diventerà nel tempo sempre più intuitivo ed efficace. L’innovativo strumento sarà lanciato inizialmente nei paesi anglosassoni nel 2019.