Autore: Redazione
28/05/2024

RETEX in United Nations Global Compact per promuovere su scala globale la cultura della responsabilità sociale d’impresa

La MarTech Company si unisce così all’UNGC, il network istituito dalle Nazioni Unite che conta oltre 20.000 enti membri, tra aziende e ONG in 160 Paesi

RETEX in United Nations Global Compact per promuovere su scala globale la cultura della responsabilità sociale d’impresa

Retex, società attiva nella trasformazione digitale, annuncia la propria adesione a UNGC - United Nations Global Compact, l’iniziativa lanciata nel 1999 dall’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan con l’obiettivo di promuovere a livello planetario la responsabilità sociale d’impresa. Con oltre 20.000 enti membri, tra aziende e ONG, una presenza in 160 Paesi e oltre 70 Reti Locali, UNGC è la più grande iniziativa mondiale per lo sviluppo, l’implementazione e la divulgazione di pratiche aziendali responsabili. Le realtà che vi aderiscono diventano portavoce dei Dieci Principi fondamentali dell’UNGC, riguardanti diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione, e si impegnano nella creazione di un contesto economico, sociale e ambientale più etico e inclusivo, col fine di promuovere la prosperità e il benessere collettivo. “Siamo onorati di entrare a far parte di UNGC, un network che incoraggia le imprese a promuovere attivamente pratiche aziendali etiche, responsabili e sostenibili - dichiara Fausto Caprini, CEO di Retex -. La scelta di aderire all’iniziativa di cittadinanza d’impresa più estesa al mondo rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto alla promessa fatta al mercato nel 2023 con la trasformazione di Retex in Società Benefit. Un nuovo, importante traguardo, in termini di trasparenza, che ci stimolerà a impegnarci ancora di più per migliorare ogni giorno e trasmettere un messaggio positivo a tutto il settore MarTech, e non solo”.