Autore: Redazione
07/07/2016

Reply si rafforza con l’acquisizione di xister

L’attenzione per il design, la propensione verso le idee di frontiera, l'orientamento al risultato delle campagne costituiscono il cuore della cultura dell’agenzia che entra a far parte del gruppo quotato

Reply si rafforza con l’acquisizione di xister

Reply, azienda specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali quotata all’MTA, rafforza la propria presenza nella digital experience con l’acquisizione di xister, agenzia creativa digitale, leader nella consulenza e nello sviluppo di strategie e soluzioni per il digital branding.  

I punti di forza di xister

L’attenzione per il design, la propensione verso le idee di frontiera, l'orientamento al risultato delle campagne costituiscono il cuore della cultura di xister, una realtà in grado di attrarre grandi talenti creativi, con competenze altamente specializzate nella comunicazione digitale. Recentemente xister si è aggiudicata due ori internazionali nelle categorie "emerging platform" e "technical innovation" al Promax di New York, il prestigioso award globale per il marketing e il design, per il progetto “The Brain Show” per National Geographic di Washington.  

Xister entra nel mondo Reply

“La diffusione, sempre più pervasiva, dei social media, del mobile e di oggetti intelligenti come canali di comunicazione, informazione ed interazione fra le persone, - ha dichiarato Tatiana Rizzante, a.d. di Reply - offre alle aziende nuove opportunità di utilizzo di questi paradigmi, sia per un uso interno, che verso l’esterno. Con xister abbiamo inserito nel nostro Gruppo competenze di altissimo livello, specializzate nell’utilizzo e nell’implementazione di queste nuove strategie di comunicazione in ambito business e consumer”. Xister, oltre a rinforzare l’offerta Reply sulle tematiche della digital experience, rappresenta un contributo strategico per il futuro sviluppo del Gruppo, affiancandosi ad Avvio Reply in Inghilterra, Bitmama in Italia e Triplesense Reply in Germania e Italia e consentendo di supportare i clienti in ogni forma di comunicazione incentrata sui nuovi media digitali in tutta Europa.  

Complementarietà di valori e principo

“Siamo entusiasti di entrare a fare parte di Reply - hanno dichiarato Crescenzo Abbate, Riccardo Zamurri, managing partners e Sarah Grimaldi, creative director di xister - in cui ci riconosciamo per la similitudine di valori e principi. Aggiungere alla nostre competenze distintive, l’eccellenza tecnologica e la continua spinta sull’innovazione di Reply rappresenta un ulteriore e fondamentale miglioramento del nostro portafoglio di offerta”. Nel portfolio di xister spiccano marchi come Jeep, Universal Pictures, Warner Bros, Ray-ban, Nestlé, Unilever, Peroni, J&J, Colgate e molti altri articolati su cinque grandi aree di business: Automotive, Apparel, Food&Beverage, Entertainement, Health&care.