Rentokil Initial conferma la collaborazione con Inside
Una partnership che dura dal 2021, grazie a cui sono state sviluppate attività digital innovative nello spirito che contraddistingue entrambe le aziende
Luca Targa
Rentokil Initial, maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende, realtà attiva in oltre 90 Paesi nel mondo con oltre 57.000 dipendenti, ha rinnovato anche quest’anno la sua fiducia a Inside, l’agenzia di comunicazione con cui collabora dal 2021, per sviluppare attività digital innovative, nello spirito che contraddistingue entrambe le aziende. Inside, associata UNA, facente parte del Gruppo Digital 360 e guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, ha al suo attivo 70 professionisti altamente specializzati ed esperti in ambito B2B. La collaborazione con Rentokil Initial è iniziata attraverso un attento studio delle due business unit, dei mercati di riferimento e dei competitor, al fine di sviluppare una strategia e un action plan mirati, con l’utilizzo delle più avanzate tecniche di digital marketing. Grazie a questa profonda conoscenza dei due brand, Inside ha saputo consigliare all’azienda gli strumenti più efficaci per perseguire gli obiettivi aziendali, registrando ottime performance in tutti gli anni di collaborazione. La strategia proposta ha visto la messa in campo di attività di advertising sulle varie piattaforme e portali digitali nonché progetti di marketing automation. Partendo da un’alta formazione sui software necessari per questa attività, sono poi state predisposte specifiche campagne di Inbound Marketing che hanno garantito agli utenti contenuti di valore sia in ambito di gestione degli infestanti che servizi per il benessere e l’igiene degli ambienti.
I risultati ottenuti
Grazie al collaudato metodo “Inside Conversion Marketing”, un processo metodologico messo a punto dall’agenzia stessa, frutto dell’intenso e continuo lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle nove aree strategiche di Inside. Tale metodologia ha consentito a Rentokil Initial di finalizzare e massimizzare la diffusione del brand, al fine di rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione, ottenendo risultati sia in termini di lead generation che di lead nurturing e consolidando il proprio posizionamento di premiumness sul mercato. Il lavoro sinergico tra i team dell’azienda e quelli dell’agenzia, guidati da un project manager dedicato, ha reso possibile portare a compimento progetti molto ambiziosi e costruirne di nuovi, a riprova di un sodalizio ben collaudato.