Renault e Publicis per la Nuova Clio Moschino: on air “Let Emotions Drive”
L’operazione, oltre alla classica declinazione in tv, stampa e radio, prevede un forte focus sul mezzo digitale e sulle piattaforme social, con la cura di OMD

È on air da domenica scorsa la nuova campagna a firma Publicis per il lancio di Nuova Renault Clio Moschino. Quando il fascino di un’auto di successo e lo stile di un brand italiano cult in ambito moda si incontrano, le emozioni non possono che correre a tutta velocità. Let emotions drive, è questo il concept alla base dello spot, dove un uomo s’invaghisce di una donna molto pericolosa, ma non per questo rinuncia a vivere le emozioni che una storia con lei potrebbe regalargli. Gli utenti potranno vivere in prima persona queste emozioni attraverso un video interattivo in cui diventeranno i veri protagonisti della storia su https://cliomoschino.renault.it/. La campagna, oltre alla classica declinazione in tv, stampa e radio, prevede un forte focus sul mezzo digitale e sulle piattaforme social, grazie ad una pianificazione mirata a target specifici, con l’obiettivo di ingaggiare e coinvolgere anche i fashion addicts più estremi. Il film è stato girato da Filmmaster Productions con la regia di Hanna Maria Heidrich. La pianificazione è curata da OMD.
I credits
Global Chief Creative:
Officer Publicis WW &
Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer:
Cristiana Boccassini
Creative Director:
Francesco Martini
Digital Creative Director:
Massimo Guerci
Art Director: Andrea Savelloni, Francesco Basile,
Edgard Guimaraes
Copywriter: Mihnea Gheorghiu, Michele Picci, Vinicius Dalvi,
Nicolò Santovincenzo,
Michele Del’Anna
Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Simona Caldarini