Autore: Redazione
03/04/2019

Regione Calabria: ammontano a 11 gli operatori che si sono candidati per l’appalto da 2,8 milioni di euro per creatività, planning, eventi e PR in 24 mesi

L’appalto è suddiviso in due Lotti relativi ai servizi di supporto alla gestione delle attività di coordinamento progettuale delle iniziative di comunicazione dell’Autorità Regionale, aggiudicabili anche allo stesso soggetto

Regione Calabria: ammontano a 11 gli operatori che si sono candidati per l’appalto da 2,8 milioni di euro per creatività, planning, eventi e PR in 24 mesi

Ammontano complessivamente a 11, tra singole agenzie e raggruppamenti temporanei, gli operatori che si sono candidati per la gara indetta dall’Autorità Regionale - Stazione Unica Appaltante della Regione Calabria, per l'affidamento del servizio di comunicazione strategica e organizzazione di eventi, del valore totale stimato di 2.786.885 euro in 24 mesi, suddiviso in due Lotti. Il primo è relativo ad “advertising classico e materiali di comunicazione istituzionale a supporto del Dipartimento Presidenza — Settore Affari Generali”, e ha un valore di 1.147.540 euro. Il secondo concerne “campagne media, pubblicità, produzione di contenuti, eventi e fiere a supporto del Dipartimento Presidenza - Settore Internazionalizzazione”, e ha un valore di 1.639.344 euro.

È possibile vincere entrambi i Lotti. Oggetto del primo è in particolare anche il servizio di supporto alla gestione delle attività di coordinamento progettuale delle iniziative di comunicazione, ivi compreso il coordinamento delle attività relative alla realizzazione di tutte i prodotti/servizi conseguenti alla campagna e ai progetti ad essa collegati (eventi, pianificazione e acquisto spazi media, gestione delle attività di stampa, etc.). L’obiettivo delle iniziative di comunicazione è quello di informare i cittadini e le imprese sulle opportunità offerte dall’amministrazione regionale attraverso le risorse economiche messe in campo con i diversi strumenti di programmazione esistenti nonché sui risultati raggiunti grazie all’attuazione delle politiche di coesione e sviluppo, allo scopo sia di renderli maggiormente consapevoli delle possibilità e promuovere un più ampio accesso alle stesse che, più in generale, di sensibilizzare sui risultati conseguiti.

Per il primo Lotto, si sono candidati: Eprcomunicazione, EY Advisory, Ediguida, AB Comunicazioni, OCMGroup, Pomilio Blumm e gli rti guidati da Heads Group, Gruppo HDRA’ e Idea Positivo. Questi ultimi 2 e Pomilio Blumm si sono candidati anche per il Lotto 2, per il quale soltanto si sono presentate Meridiana e ancora AB Comunicazioni ma, in questo caso, con Triumph.