RedFarm realizza la strategia creativa per l’evento “Facce da Pedavena”
La comunicazione omnichannel della digital content company di TakeGroup ha avuto come oggetto la Festa dell’Orzo, che si è tenuta nel comune del bellunese dal 6 all’8 luglio scorsi
RedFarm, digital content company di TakeGroup, ha realizzato una strategia creativa e un piano di comunicazione multicanale per Fabbrica di Pedavena, azienda del Gruppo Birra Castello, in occasione della Festa dell’Orzo che si è svolta dal 6 all’8 luglio a Pedavena (Belluno). La comunicazione, versatile e trasversale, studiata e concertata da Redfarm in stretta collaborazione con Francesca Ruffini, Marketing Manager di Birra Castello, ha invitato a scoprire la magia di Pedavena, la genuinità della sua birra e un ingrediente speciale capace di caratterizzarla: le persone, che la producono, la amano e la bevono.
Piano integrato
L’hashtag #FACCEDAPEDAVENA è l’idea creativa che valorizza le persone e i loro volti che, grazie ad un piano di comunicazione integrato, hanno raggiunto buona parte del Triveneto grazie alle maxi-affissioni e agli spot radio e un pubblico ancora più ampio grazie alle conversazioni sui social network amplificate da un piano strategico di sponsorizzazioni. RedFarm ha seguito il progetto in ogni sua fase, dalla definizione del concept creativo alla pianificazione media, puntando su un social creative team per la gestione live dei canali Instagram e Facebook anche on site durante l’evento. Post fotografici, live streaming, video di presentazione eventi, time-lapse, riprese con drone e sondaggi hanno permesso di comunicare in modo efficace l’immagine di Fabbrica di Pedavena basata su tradizione, inclusione e un profondo legame con le persone ed il territorio.