Autore: Redazione
06/05/2016

Red Bull si può bere anche in ufficio

Firmata da Kastner & Partners, la comunicazione è pianificata da Initiative con Cadreon su social network e display, ma anche offline su esterna e radio

Red Bull si può bere anche in ufficio

Red Bull e il suo consumo anche durante le ore lavorative. È questo l’obiettivo della nuova campagna “Red Bull @Work”, che suggerisce il consumo in tutte le occasioni lavorative in cui è necessario mantenere alte l’energia fisica e mentale. Una comunicazione pianificata da Initiative che invita inoltre a partecipare al concorso “Red Bull @Work” grazie al quale sarà possibile vincere un mini frigo brandizzato da portare in ufficio. Cuore dell’iniziativa è la sezione del sito Red Bull “Mywings”, portale a cappello di tutte le occasioni di consumo, che nella sezione “Ali al lavoro” (www.redbull.it/aliallavoro) racconta, in modo divertente e ironico, una serie di situazioni lavorative in cui ognuno può riconoscersi e in cui Red Bull è un prezioso alleato in grado di “mettere le ali”. On air fino al termine del mese, la campagna si declina su social network, digital display, affissione e radio. I principali social network coinvolti sono Facebook e Twitter che, grazie a contenuti user-generated, hanno l’obiettivo di spingere l’hashtag #Alialavoro. Ruolo fondamentale nella pianificazione digital è quello di Cadreon, l’ad tech company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying, con l’obiettivo di raggiungere in modo efficiente ed efficace il focus target del brand, attraverso le capacità di ottimizzare in  tempo reale i messaggi pubblicitari durante le ore di lavoro. La creatività è a opera di Kastner & Partners.