Il rebranding di Azerion apre le porte a una nuova fase di crescita e connessione
Con un sito completamente riprogettato, un posizionamento rafforzato e una presenza social rinnovata, l’azienda segna una tappa fondamentale nel proprio percorso evolutivo

Azerion, una delle maggiori piattaforme di advertising in Europa, annuncia un rebranding completo, presentando una nuova identità visiva, un sito web ridisegnato e una presenza rinnovata sulle piattaforme social, caratterizzati dal nuovo e dinamico payoff del brand: “Everyone. Everywhere.”. Un’operazione che rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di Azerion e riflette la sua evoluzione verso una piattaforma più accessibile e connessa a livello globale. Il gruppo mette in contatto le audience con gli inserzionisti grazie a tecnologia proprietaria, competenze locali e inventory premium, che generano risultati omnicanale misurabili nei contesti che contano per i clienti. La nuova promessa del brand è il cuore della nuova identità di Azerion: combinare la connessione umana con l’innovazione digitale per supportare il successo dei clienti attraverso canali, formati e mercati. La recente dismissione della maggior parte del segmento Premium Games rappresenta un ulteriore passo nella strategia di lungo termine di Azerion, un percorso che l’azienda porta avanti da diversi anni, mettendo al centro del business il segmento della pubblicità digitale. Parallelamente, l’espansione nelle infrastrutture cloud e nelle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale rafforza la redditività delle attività principali, aprendo al contempo nuove opportunità di prodotto e di vendita.
Le principali novità
“La nostra nuova identità rappresenta molto più di un cambiamento visivo, perché riflette la nostra visione per il futuro. ‘Everyone. Everywhere.’ esprime la nostra convinzione nel potere delle esperienze digitali di connettere le persone, ovunque si trovino e chiunque siano. Per noi, si tratta di raggiungere il pubblico giusto con contenuti rilevanti”, dichiara Sebastiaan Moesman, chief strategy officer di Azerion. Il restyling prende il via dal rinnovamento del sito web (https://www.azerion.com/), una inedita esperienza digitale, progettata per una navigazione intuitiva, uno storytelling coinvolgente e approfondimenti sulle soluzioni, i prodotti e la mission di Azerion. Nuovi anche la tag line e il posizionamento che, con “Everyone. Everywhere”, vuole sottolineare la missione di favorire connessioni globali attraverso contenuti digitali coinvolgenti e soluzioni pubblicitarie innovative. Infine, unna presenza LinkedIn rimessa a nuovo con tanti contenuti, insight e opportunità. Il nuovo capitolo rafforza l’identità di Azerion come partner di fiducia nel panorama digitale in continua evoluzione, focalizzato su pubblicità digitale scalabile e ad alta marginalità, che continua a innovare grazie a cloud e intelligenza artificiale per sbloccare la prossima ondata di crescita.