Autore: Redazione
14/10/2019

Ready2Fly lancia una nuova unit dedicata al performance marketing

La neo divisione abbina al caratteristico approccio creativo dell’agenzia una forte base analitica per sviluppare strategie orientate all’ ottimizzazione dei KPI di ogni cliente

Ready2Fly lancia una nuova unit dedicata al performance marketing

Chiara Fornari

Ready2Fly, boutique agency digitale del network indipendente FSB Group, sviluppa la sua struttura per completare l’offerta di servizi a 360° in ambito digitale e crea una unit dedicata al performance marketing, che abbina al caratteristico approccio creativo dell’agenzia una forte base analitica per sviluppare strategie orientate all’ ottimizzazione dei KPI di ogni cliente.

Filosofia lavorativa dal 2016

Obiettivo dell’agenzia, nata nel 2016 e guidata dai Managing Directors Chiara Fornari e Gianluca Reina è sempre stato quello di offrire un servizio integrato attraverso una profonda competenza tecnica e operativa, unita a una sensibilità specifica alle evoluzioni del mondo digitale. Questo atteggiamento ha portato alla creazione in pochi anni di unit sempre più specifiche, dedicate rispettivamente al content creation, all’influencer marketing e al social media marketing, oltre alla creazione di un’agenzia completamente dedicata alla produzione di video espressamente pensati per lo story-telling digitale: Take Off, nata nella primavera del 2019 all’interno di FSB Group.

Modalità operative

Nella nuova unit, per ogni campagna viene studiato uno specifico mix di azioni organiche SEO e di advertising SEA, DEM, social media adv, acquisto in programmatic e marketplace optimization che indirizzano con precisione la comunicazione del brand e dei suoi prodotti sul target di riferimento, rafforzando la consideration del marchio e massimizzando gli obiettivi di vendita e traffico.

Creatività data driven

“In pochi anni il mondo del digitale ha visto un incremento esponenziale delle attività e degli investimenti. La nostra volontà è quella di accompagnare i nostri clienti in un percorso di definizione degli obiettivi e di scelta della migliore strategia proponendo soluzioni specifiche volte alla misurabilità dei risultati. Non solo creatività ma creatività data driven, quindi sviluppata partendo da un’analisi puntuale di insight e target audience. La recente creazione di un team dedicato al performance marketing vuole posizionarci come esperti indipendenti del digitale, in grado di gestire ogni progetto dall’inizio alla fine. Dall’analisi, alla strategia, alla content production, fino alla distribuzione e alla pianificazione”, afferma Chiara Fornari.