RareMenti organizza un talk d’autore incentrato sul tema della rarità
Filosofia, scienza, arte e comunicazione: il valore e il significato dell’essere raro in un incontro ideato dal Corriere della Sera Buone Notizie, in collaborazione con Sobi
Parlare della rarità in modo nuovo attraverso i punti di vista di personalità di spicco del panorama italiano e internazionale: è questo l’obiettivo di RareMenti, il primo evento con talk d’autore sul tema dell’essere raro, organizzato dal Corriere della Sera Buone Notizie in collaborazione con Sobi, azienda biofarmaceutica che spiocca fra i leader nei trattamenti per le malattie rare.
Grandi nomi di medicina e scienza
L’appuntamento è giovedì 22 marzo, alle 18:30, al Grattacielo Pirelli di Milano: un’occasione di dibattito e riflessione, aperta al pubblico, con grandi nomi della scienza e della medicina, della comunicazione, dell’arte e della filosofia. L’evento, coordinato da Elisabetta Soglio, responsabile di Buone Notizie, sarà introdotto da un dialogo inedito, ispirato al tema di RareMenti e firmato da Simone Tempia, autore del bestseller “Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario”. “L’obiettivo di Buone Notizie - spiega Elisabetta Soglio - è raccontare le storie di energia, solidarietà e impresa sociale”.