Autore: Redazione
18/01/2023

Rai Pubblicità: dopo Costa Crociere, conferma anche Plenitude e Suzuki, e annuncia i primi Partner di categoria: Dyson per l’haircare e VeraLab per lo skincare

Dopo la compagnia di navigazione, svelati altri due sponsor istituzionali, in attesa di quelli che sostituiranno Lavazza e Ferrero

Rai Pubblicità: dopo Costa Crociere, conferma anche Plenitude e Suzuki, e annuncia i primi Partner di categoria: Dyson per l’haircare e VeraLab per lo skincare

A poche ore dall’annuncio dei super ospiti e delle co-conduttrici del Festival di Sanremo, Rai Pubblicità svela i nomi dei primi partner commerciali. Sono finora cinque i brand che hanno confermato la loro presenza a questa 73esima edizione della kermesse canora targata Rai: Plenitude (Eni), Costa Crociere e Suzuki in qualità di partner istituzionali oltre a Dyson, haircare partner e VeraLab, skincare partner. Sono questi i primi cinque grandi nomi, tra conferme e novità, che hanno scelto Sanremo per comunicare i propri valori e associare il brand all’evento televisivo dell’anno, da sempre sinonimo di successo mediatico. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli altri partner e il ricco programma di eventi e attività di Tra palco e città, il format lanciato nel 2020 per dar vita a un Festival diffuso in tutti i luoghi simbolo della “città dei fiori”. Quest’anno il Festival torna finalmente ad estendersi sul territorio grazie a una serie di attività firmate Plenitude, Costa Crociere, Suzuki, Dyson e VeraLab, ognuno in campo con iniziative di partnership personalizzate in base ai propri obiettivi di comunicazione. Oltre alle iniziative on field, Rai Pubblicità conferma il suo modello crossmediale offrendo ai propri Partner tutte le attività di comunicazione - tv, radio, digital e social - più rilevanti e prestigiose, perfettamente integrate nel progetto Tra palco e città. Un’occasione unica di visibilità per i brand che puntano sui grandi numeri del Festival di Sanremo.

Le novità

Per quanto riguarda i Partner istituzionali, quindi, oltre a Costa Crociere, che aveva già dato notizia del suo rinnovato impegno, ci sono quindi le conferme anche per Plenitude e Suzuki (che sarà anche quest’anno Auto del Festival) e quindi mancano ancora i due sostituti di Lavazza e Ferrero che, come anticipato da DailyMedia, quest’anno non saranno presenti, almeno in questa forma, al Festival, che vede invece per la prima volta il coinvolgimento di Partner più settoriali, come Dyson e VerLab, ai quali se ne potrebbero aggiungere altri.

La crociera-evento

Intanto, Costa Crociere ha svelato i nomi nomi dei super ospiti che saranno protagonisti a bordo di Costa Smeralda, il “palco sul mare” della musica di Sanremo. Dopo Salmo, annunciato dalla Direzione Artistica poco prima di Natale, la line up di questo spettacolare palco, che sarà in collegamento in diretta con quello principale del Teatro Ariston, si arricchisce di altri grandi talenti come Fedez, Takagi & Ketra e Guè. Ogni sera, per tutta la durata dell’evento musicale, uno di loro si esibirà nella splendida cornice della nave illuminata di fronte a Sanremo, a poche centinaia di metri dal Teatro Ariston, di cui sarà il prolungamento ideale sul mare, coinvolgendo il pubblico in vere e proprie feste. In occasione di questo appuntamento unico, Costa Crociere ha organizzato la crociera-evento più esclusiva e sensazionale di sempre. Un programma mai visto prima su una nave da crociera, in cui Costa ha voluto riunire la presenza di partner d’eccellenza con cui il brand collabora abitualmente, e che rendono speciali le sue crociere. Costa Smeralda, insieme alla gemella Costa Toscana, è la nave più grande e innovativa della flotta di Costa Crociere.  È stata progettata come una vera e propria “smart city” itinerante, e per questo particolarmente adatta ad ospitare la crociera-evento.