Autore: Redazione
08/03/2018

Ragooo e Dirk Bikkembergs hanno siglato una partnership strategica

La collaborazione si focalizzerà sull’ottimizzazione SEO della piattaforma e sul planning internazionle

Ragooo  e Dirk Bikkembergs hanno siglato una partnership strategica

Dirk Bikkembergs ha scelto Ragooo come partner strategico per affidargli il compito di individuare e reclutare online il pubblico vicino ai valori del brand grazie alla costruzione di una customer journey personalizzata e al consolidamento dell’ecosistema digitale come strumento di comunicazione e revenue. La strategia sviluppata dall’agenzia, fondata a inizio anno da Andrea Redaelli, coprirà i principali touchpoint (organic e paid) del target di riferimento, focalizzandosi sia sull’ottimizzazione SEO della piattaforma sia sulla pianificazione media per i mercati internazionali in cui il brand opera. Seo In particolare, lato SEO, si effettueranno tutti gli interventi utili per ottimizzare la piattaforma messa a disposizione da Triboo Digitale permettendo agli spider dei motori di ricerca di accedere correttamente a tutte le informazioni delle collezioni, migliorando il posizionamento nella SERP e incrementando cosi il traffico organico. Media La strategia media si focalizzerà invece su un assessment dello scenario in cui opera Dirk Bikkembergs e sull’analisi dei KPI di mercato. L’individuazione dei target di riferimento e la comprensione dei loro comportamenti digitali consentirà cosi la definizione del mix ideale di media su cui pianificare tra cui Google, Bing, Yandex, Facebook e Criteo. Il monitoring continuativo delle campagne e delle relative performance permetterà una gestione media totalmente ROI oriented. Specialisti del fashion “Sono sicuro che sono proprio progetti come questo, quelli capaci di mettere in evidenza le caratteristiche del nostro team accomunato da entusiasmo, passione e forte esperienza nell’industry della moda”, dichiara Andrea Redaelli, ceo di Ragooo. L’agenzia rinforza così la sua presenza nel fashion e luxury costruendo e supportando le strategie digital di brand quali Moncler, Stella Jean e Loro Piana.