Autore: Redazione
01/02/2023

RadioMediaset: al via il 6 febbraio le iniziative di Oltre il Festival organizzato con Consorzio Idee Itineranti

Per il secondo anno l’hub di intrattenimento radiofonico del Biscione sbarca a Sanremo in occasione del Festival della canzone italiana

RadioMediaset: al via il 6 febbraio le iniziative di Oltre il Festival organizzato con Consorzio Idee Itineranti

Sbarca per il secondo anno a Sanremo Oltre Il Festival, il sistema di iniziative di RadioMediaset realizzate in collaborazione con Consorzio Idee Itineranti, che si terranno dal 6 all’11 febbraio in occasione del Festival della canzone italiana, presso Villa Nobel, residenza di Alfred Nobel e ora sede museale. Oltre Il Festival è il media hub in cui trasmettono sette tra le principali radio nazionali e locali: Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bellla & Monella e Radio Bruno. Il progetto vuole porsi come nuovo modello di accoglienza nel corso del Festival di Sanremo, punto di incontro e di confronto dove addetti ai lavori, artisti e ospiti si incrociano per raccontarsi attraverso le radio, trovano spazio le iniziative dei partner e le attività digital e social. La Social Room di Oltre Il Festival è il luogo dove lo staff delle radio e degli altri partner creano contenuti che vengono poi veicolati on air, online e attraverso i social. Il progetto gode del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Imperia e Comune di Sanremo.

Il programma 2023

Novità di quest’anno è l’apertura di un’area del parco di Villa Nobel al pubblico, in modo che le persone possano vedere gli ospiti e assistere alle attività in corso. All’interno del parco infatti è stata allestita una speciale postazione radio dalla quale gli speaker delle radio trasmetteranno in diretta insieme a ospiti e cantanti. Da lunedì 6 a sabato 11 febbraio nei saloni interni, veranda e parco troveranno posto le attività delle emittenti radiofoniche e degli altri sponsor. Dislocati nelle diverse postazioni i conduttori delle varie emittenti accoglieranno gli artisti in gara al Festival, ospiti, influencer. Su Radio 105 ogni giorno Diletta Leotta e Daniele Battaglia condurranno in diretta ‘105 Take Away’, mentre Mariasole Pollio raccoglierà sul posto contributi per arricchire i programmi dedicati al Festival. Lo stesso faranno Lucilla Agosti e Giulia Salemi su R101, mentre Fernando Proce trasmetterà in diretta da Villa Nobel il venerdì mattina. Radio Monte Carlo aprirà due finestre sul Festival con i contributi di Tamara Donà. Gli artisti in gara al Festival e gli ospiti interverranno in diretta su Radio Subasio nei quotidiani appuntamenti dedicati della programmazione; Radio Norba sarà a Sanremo con Veronica Pellegrino e Alan Palmieri. Arianna Bertoncelli e Georgia Passuello saranno a Villa Nobel con Radio Bruno, mentre Linda Pani sarà la conduttrice di Radio Bellla & Monella.

Altre iniziative

Tra gli altri protagonisti Clio Zammatteo, in arte Cliomakeup, la make-up artist da oltre 10 milioni di follower, che videointervisterà ospiti e artisti a bordo di un’auto personalizzata dal brand cosmetico ClioMakeUp, per la prima volta in partnership con RadioMediaset. La colonna sonora di tutti gli ambienti sarà garantita da una selezione musicale studiata ad hoc dai music designer di United Music, il progetto digital audio di RadioMediaset.

I partner

Ethos Profumerie è partner del progetto in qualità di make up ufficiale e insieme a Sensai offrirà un trattamento viso vip esclusivo ad artisti, talent e invitati in villa. Cotril proporrà i suoi hairstyling mentre Ebrand sarà presente nell'area dedicata al beauty insieme alla sua ambassador Michela May. Gli allestimenti della Beauty Lounge sono stati forniti da arredi S.CAB e illuminazione Fabbian. Lindt Italia delizierà tutti con le Praline Lindor e per celebrare la festa degli innamorati metterà a disposizione un photobooth per potersi fotografare. ING Italia ha realizzato attività legate a Conto Arancio con la possibilità di condividere attraverso l’hashtag #SenzaFareUnTasso; BIC, invece, organizzerà meet&greet con gli artisti, ribattezzati per l’occasione ‘meet&BIC’, e gli autografi saranno firmati con la nuova BIC® Cristal® Re’New®. Il Gruppo Beretta torna anche quest’anno ad intrattenere gli ospiti con i marchi Fratelli Beretta, Prosciutto di Carpegna e Viva la Mamma.