Autore: Redazione
20/05/2022

Radio Zeta: si rafforza il brand dedicato ai giovani, tutto esaurito il “Future Hits Live 2022” del 9 giugno a Roma

L’evento è il primo festival che si rivolge al target dei 15-24enni, si consolida il posizionamento del brand radiofonico diretto da Federica Gentile

Radio Zeta: si rafforza il brand dedicato ai giovani, tutto esaurito il “Future Hits Live 2022” del 9 giugno a Roma

Da qualche anno la generazione “zeta” ha in Radio Zeta un suo brand radiofonico di riferimento che si sta affermando nello scenario radiofonico nazionale e anche al di fuori del territorio italiano, sottolinea l’editore Lorenzo Suraci, grazie agli ascolti generati dalle piattaforme digitali che si affiancano a quelli “tradizionali”, misurati da Tavolo Editori Radio in 649mila persone nel giorno medio. Il 9 giugno l’emittente del gruppo RTL 102.5 sarà protagonista di “Future Hits Live 2022”, il primo evento musicale dedicato esclusivamente al target dai 15 ai 24 anni. «Radio Zeta è fatta da loro, dai ragazzi, il che permette al nostro pubblico di indentificarsi completamente con il prodotto, che è in grado di contattarli su tutte le piattaforme disponibili» spiega Federica Gentile, direttrice dell’emittente. «La generazione “zeta” sta acquistando una nuova centralità e quindi anche la nostra radio, che valorizza questo mondo. E il “Future Hits” è il primo festival dedicato ai ragazzi, sarà una grande festa che tra l’altro arriva nel primo giorno di vacanze».

Emittente per il target giovane

Radio Zeta si rivolge al suo pubblico con un palinsesto di flusso, molto orientato alla musica, apprezzato anche dagli adulti, a partire da Amadeus che ha dichiarato ascoltare l’emittente per conoscere nuovi talenti. Tra i conduttori della radio ci sono giovani tra i 20 e i 30 anni, tra cui i figli d’arte anche Jody Cecchetto, Giovanni Antonacci e Carolina Russi Pettinelli. Come detto sopra, la distribuzione della radio si avvale soprattutto delle piattaforme digitali e in particolare sul servizio ott RTL 102.5 Play. «I giovani – sottolinea Federica Gentile - hanno una capacità di utilizzo delle piattaforme in modo nativo. Ci ascoltano molto la mattina, quando ci arrivano le telefonate dei ragazzi in viaggio per la scuola. Durante la giornata l’ascolto si frammenta sui vari device e soprattutto sullo smartphone». Recentemente, Radio Zeta ha lanciato la sua campagna sulla radiovisione, realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio e con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe. Il “Future Hits” si svolgerà a Roma ed è già sold out; sarà trasmesso in diretta contemporanea in radiovisione su Radio Zeta, RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 Play. Tra gli artisti sul palcovdella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ci sarà anche Luigi Strangis, vincitore di “Amici di Maria De Filippi” 2022.