Autore: Redazione
12/01/2016

Radio Zeta L’Italiana debutta in comunicazione con DLV BBDO, la pianificazione vale circa 4 milioni di euro

I dce Stefania Siani e Federico Pepe firmano il nuovo logo e la creatività basata sulla filosofia della nuova emittente di Lorenzo Suraci che punta sulla musica fatta di classici, nazionali e internazionali, con il claim “Balla la vita!”

Radio Zeta L’Italiana debutta in comunicazione con DLV BBDO, la pianificazione vale circa 4 milioni di euro

Vale 4 milioni di euro la pianificazione della campagna di lancio di Radio Zeta L’Italiana, la nuova sfida radiofonica di Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102,5. Come anticipato da DailyMedia del 30 ottobre scorso, i direttori creativi di DLV BBDO, Stefania Siani e Federico Pepe, firmano il claim “Balla la vita!” e la creatività ispirata alla filosofia dell’emittente, che si rivolge a un target trasversale con una proposta musicale fatta di classici, nazionali e internazionali. Lo spot, girato da Pepe, mostra una coppia di ballerini di Jive, uno degli stili anni ’50 tornati prepotentemente di moda, intenti in una danza allegra e scatenata. L’agenzia firma anche il nuovo logo. Contemporaneamente è partito il nuovo sito web della radio. La pianificazione partita ieri prevede affissioni e maxi affissioni nazionali; annunci stampa su periodici nazionali e stampa trade; canali Mediaset e Mediaset Premium. Il nuovo palinsesto di Radio Zeta L’Italiana punta su musica per «gente che si vuole divertire», ha dichiarato lo stesso Suraci a DailyMedia lo scorso 11 novembre. Dal 1° gennaio 2016 la raccolta è passata a Open Space (prima era di PRS). La radio è di proprietà di Radio Mobilificio di Cantù, che fa capo alla Open Space 2, e viene trasmessa dal nord Italia fino a Emilia Romagna e Toscana. I contenuti della radio sono interamente forniti da RTL 102.5.

di Silvia Antonini