Autore: Redazione
02/12/2025

Radio Kiss Kiss, le previsioni del tempo ufficiali da ieri sono fornite da iLMeteo.it

Tutti gli spazi informativi dedicati al meteo trasmessi dall’emittente radiofonica saranno realizzati direttamente dalla redazione del sito italiano di previsioni meteorologiche

Radio Kiss Kiss,  le previsioni del tempo ufficiali da ieri sono fornite da iLMeteo.it

Lucia Niespolo

Radio Kiss Kiss e iLMeteo.it, il primo sito italiano di previsioni meteorologiche con 6 milioni di utenti medi giornalieri e una media mensile di 30 milioni di utenti unici, annunciano una nuova partnership editoriale che nasce dalla volontà di offrire un servizio sempre più completo, affidabile e di qualità agli oltre 5 milioni di ascoltatori settimanali di Radio Kiss Kiss, integrando l’esperienza e la tecnologia di una delle realtà più innovative nel panorama dell’informazione meteorologica. A partire da ieri, lunedì 1° dicembre, tutti gli spazi informativi dedicati al meteo trasmessi dall’emittente radiofonica saranno realizzati direttamente dalla redazione de iLMeteo.it, garantendo agli ascoltatori news meteorologiche puntuali, autorevoli e costantemente aggiornate. Quattro contenuti meteo, di 30-40” l’uno, due dei quali racconteranno le previsioni meteo del giorno in corso, uno si concentrerà su quelle del pomeriggio e della sera e l’ultimo sul giorno successivo, tutti personalizzati per Radio Kiss Kiss. Accanto a questi contenuti, la collaborazione prevede anche un editoriale quotidiano da pubblicare sul sito e sulle pagine social della radio e la pubblicazione di un widget de iLMeteo.it con contenuti aggiornati automaticamente nella homepage del sito di Radio Kiss Kiss, oltre che visibilità attraverso sito, app, social, newsletter e formati video all’interno dei rispettivi canali di comunicazione. Nei piani di collaborazione, c’è anche l’impegno a lavorare insieme a iniziative speciali, come contenuti ad hoc, eventi o format originali. 

I commenti

Lucia Niespolo, Presidente ed Editore di Radio Kiss Kiss, commenta: “Siamo molto contenti di avviare questa partnership con ilMeteo.it, una realtà di eccellenza che condivide con noi l’impegno per un’informazione chiara, precisa e vicina alle esigenze delle persone. Le previsioni meteo rappresentano un momento importante della nostra programmazione quotidiana, e siamo certi che grazie alla loro competenza potremo offrire un servizio ancora più accurato e aggiornato”. Emanuele Colli, Amministratore Delegato de iLMeteo.it commenta: “La partnership con Radio Kiss Kiss rappresenta per noi l’occasione di essere ancora più capillari sul territorio italiano portando le nostre previsioni, precise e accessibili a un pubblico sempre più vasto e generalista. Siamo particolarmente felici di dare il via a questa collaborazione perché siamo sicuri che iLMeteo e Kiss Kiss condividano un approccio moderno e smart alla comunicazione necessario per coinvolgere nuovi utenti mantenendo il giusto rigore per restare un punto di riferimento anche nel mondo dell’informazione”.

Magia On Air

Anche la magia, l’energia e il colore di Winx Club sbarca su Radio Kiss Kiss. Fino al 6 dicembre, ogni giorno nella fascia 12:00–14:00, durante il programma Mi Piace condotto da Marta Martinez, gli ascoltatori potranno partecipare a Magia On Air, il nuovo concorso dedicato all’universo Winx e alla loro inesauribile forza positiva. Per sei giorni, Radio Kiss Kiss celebra una protagonista diversa del celebre cartone animato italiano Winx Club: Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha. Ogni fata sarà al centro di una call to action speciale, legata alla sua caratteristica distintiva: il coraggio, la luce, la gentilezza, la creatività, l’ingegno, la forza. Radio Kiss Kiss selezionerà ogni giorno due vincitori. In totale saranno assegnati 12 kit composti da 6 bambole Winx Fairy firmate Giochi Preziosi, una collezione speciale dedicata alle sei protagoniste della saga più amata. L’iconica sigla della serie Winx Club reinterpretata da Clara accompagnerà l’iniziativa, rendendo l’atmosfera ancora più immersiva e riportando on air l’incanto di un fenomeno che ha fatto sognare milioni di bambini e adulti in tutto il mondo.