Radio Kiss Kiss lancia nuova campagna multicanale nazionale
Tv, affissioni e digital per rafforzare la brand awareness e la presenza del brand tra le principali radio italiane
Lucia Niespolo
Radio Kiss Kiss, già tra le prime sei emittenti radiofoniche italiane per ascolti e notorietà, rinnova la propria energia comunicativa con una nuova campagna multicanale nazionale in programma tra novembre e dicembre 2025. Creatività e planning sono stati gentiti internamente da CN Media. Un progetto ambizioso che punta a incrementare ulteriormente la brand awareness, intercettare nuovi ascoltatori e consolidare il posizionamento della radio come punto di riferimento per intrattenimento, positività e impegno sociale. La campagna coinvolgerà i principali canali tv (Sky, La7, Now e Tv8), una pianificazione outdoor a Milano e una presenza digitale su ilmeteo.it, tra i portali più visitati in Italia. “Con questa campagna di fine anno – commenta la Presidente ed Editore Lucia Niespolo – vogliamo ribadire il ruolo di Radio Kiss Kiss come radio autentica, inclusiva e sempre più riconoscibile. Il nostro obiettivo è continuare a crescere, essere presenti dove le persone vivono le loro giornate e rafforzare un’identità che negli ultimi anni ha saputo conquistare milioni di ascoltatori e un posizionamento di primo piano nel panorama radiofonico italiano”. La pianificazione televisiva garantirà ampia copertura nazionale e alta frequenza di passaggi, valorizzando il linguaggio visivo e l’energia distintiva del mondo Kiss Kiss. Un racconto che prosegue il percorso di consolidamento dell’emittente, volto ad accrescere la spontaneità di riconoscimento del brand e la sua centralità nella vita quotidiana degli ascoltatori. Parallelamente, una campagna outdoor vestirà Milano con formati ad alta visibilità nelle aree strategiche della città di Milano. Un’operazione mirata a rafforzare la riconoscibilità visiva e la leadership del marchio in un contesto urbano ad alta concentrazione di pubblico, professionisti e decision maker. La pianificazione su ilmeteo.it, visitato ogni giorno da milioni di utenti, permetterà di raggiungere un’audience ampia e trasversale attraverso formati video dinamici da 7”, pensati per garantire immediatezza, impatto e memorabilità dei messaggi istituzionali Kiss Kiss.
Obiettivi e strategia
Gli obiettivi della campagna sono: potenziare ulteriormente la notorietà nazionale del brand Radio Kiss Kiss; espandere il pubblico oltre l’ascolto lineare, integrando tv, digital e outdoor; consolidare il legame con la community e valorizzare le iniziative sociali e di intrattenimento; preparare il terreno alle attività 2026 (tour, eventi, progetti branded). Radio Kiss Kiss conferma così una strategia di comunicazione integrata e coerente, orientata alla crescita costante del brand e al rafforzamento del legame con il pubblico. Un percorso sostenuto dai risultati ottenuti nel 2025 sui canali social, che hanno registrato livelli record di engagement e viralità, confermando la capacità della radio di generare contenuti coinvolgenti e relazioni autentiche con la propria community. Tra le campagne social, si distingue il contest ViralizzAmi, partito ad ottobre che in poche settimane dall’inizio ha già raggiunto numeri da record. A oggi, sono stati già registrati oltre 85 milioni di impression grazie ai video pubblicati dai creator, confermando il successo e la portata dell’iniziativa.