Radio Italia: al via il 21 gennaio il Winterland Tour il 10 tappe organizzato con VMLY&R e la collaborazione di Rai Pubblicità
Partner commerciali sono Alpitour World, Citroën, Edilkamin, Estra, Cisalfa Sport, Tonimer
Torna il prossimo 21 gennaio il ‘Radio Italia Winterland Tour’, il villaggio turistico itinerante in 10 tappe organizzato da Radio Italia e VMLY&R. Fino al 26 marzo l’evento toccherà le seguenti località: Folgaria (TN) 21-22 gennaio, Gressoney La Trinité (AO) 28-29 gennaio, La Thuile (AO) 4-5 febbraio, Madonna di Campiglio (TN) 11-12 febbraio, Cortina (BL) 18-19 febbraio, Tonale (BS) 25-26 febbraio, Plan de Corones (BZ) 4-5 marzo, Abetone (PT) 11-12 marzo, Madesimo (SO) 18-19 marzo, Pila (AO) 25-26 marzo. La musica e l’animazione di Radio Italia accompagneranno le attività presenti nel villaggio diffuso: un cuore centrale con igloo gonfiabili sarà il punto focale di svariate attività: karaoke, corsa nei sacchi, tiro alla fune, welldance, social ski, photo booth, gare divertenti e la possibilità di partecipare a un drive test. Non mancherà la lounge e un ristoro caldo. Inoltre, il sabato ci sarà una pista dedicata allo slalom e la domenica un’inedita competizione, la ‘Catch The Animals'.
I partner
Numerosi partner, reperiti anche grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, hanno deciso di affiancare il progetto. Alpitour World presenta Neos, seconda compagnia aerea italiana e Bravo, leader per le vacanze in villaggio all inclusive con 38 resort nel mondo. Un aereo gonfiabile gigante Neos sarà l’attrazione insieme alle attività proposte: relax da spiaggia sulla neve, attività fitness divertenti, giochi musicali con Radio Italia, ‘Indovina la Destinazione’, photo booth Bravo, corsa con i sacchi e la grande gara di domenica ‘Catch The Animals’, il tutto in compagnia delle Mascotte di Bravo. Sorprese, gadgets in omaggio e tanto tanto divertimento. Citroën presenta la nuova Citroën C4X, con motore elettrico e termico. Gli sciatori potranno scoprire, in anteprima nazionale, la nuova vettura, posizionata accanto alla Maison Citroën nella nuova versione invernale ‘chalet’. In quest’area di design e comfort, si potrà gustare una cioccolata calda e scaldarsi con le coperte di pelo ecologico. Tra le attività proposte, il social ski, la ‘patente elettrica Citroën’ e tanti altri giochi per le famiglie in compagnia della nuova C4X. Nella zona più prossima al villaggio, inoltre, si potrà fare subito un drive test della gamma elettrificata Citroën, per testarne il massimo comfort a bordo, e ricevere dei preziosi e utili gadget. Edilkamin, leader a livello europeo nel settore dei sistemi di riscaldamento domestico a biomassa, offre ai visitatori del villaggio la possibilità di scaldarsi d grazie alla presenza di Edilkamin, che offrirà un vero e proprio salotto riscaldato, grazie ad una stufa funzionante e una serie di attività volte a placare il freddo e a regalare comfort e calore. L’atmosfera sarà ancora più avvolgente e calda per tutti grazie a una cioccolata calda e ai give-away offerti dall’azienda. Estra è una multiutility italiana fra le prime nel settore energetico, da sempre attenta ai bisogni di famiglie, imprese e comunità. I turisti potranno ricaricarsi e divertirsi con l'Estra Dance, sfidarsi con il tiro alla fune e ricevere consigli su come rendere più efficienti le loro scelte e adottare i giusti comportamenti per favorire la tutela dell'ambiente. Inoltre, se lo smartphone è scarico, all'Igloo dell'Energia c'è la postazione dove poterlo ricaricare e tanti utili gadget. Cisalfa Sport, il più grande network dello sport italiano grazie all'affiliazione con Intersport, partecipa a Winterland promuovendo la pista da slalom che sarà disponibile il sabato ad ogni tappa. Al villaggio invita i visitatori a mettersi in gioco rispondendo a domande sullo sport e a scoprire alcuni capi d’abbigliamento tecnici per gli sciatori. In palio tanti gadget sportivi per tutti. Cisalfa sport inoltre ha fornito l’intero abbigliamento tecnico per lo staff di Winterland. Tonimer, linea per il benessere delle vie respiratorie di adulti e bambini in farmacia, promuove la cultura del respirare a pieni polmoni in montagna. Avere le vie respiratorie libere è il modo migliore per prendere una vera boccata d’ossigeno per corpo e mente. L’azienda mette a disposizione un’attività per scoprire la propria sensibilità olfattiva e tanti gadget, oltre a campioni omaggio e tisane calde aromatiche e profumate.