Autore: Redazione
07/04/2022

Radio Deejay: Chunk Studio vince gara a 5 per la campagna istituzionale; il 25 e 26 giugno torna al Sempione di Milano la festa dell’emittente

È on air su social e digital, stampa e outdoor l’adv “Io Sono Deejay”, che diventa anche un filtro Instagram in occasione di Party Like A Deejay - Park edition, due giorni di musica, attività sportive e intrattenimento

Radio Deejay: Chunk Studio vince gara a 5 per la campagna istituzionale; il 25 e 26 giugno torna al Sempione di Milano la festa dell’emittente

Radio Deejay ritorna ad incontrare dal vivo i suoi ascoltatori, annunciando la festa della radio, Party Like A Deejay, che quest’anno si tiene il 25 e 26 giugno nell’area del Parco Sempione a Milano, a pochi passi dall’iconica sede di Via Massena, fra musica, intrattenimento, attività sportive e incontri con gli amatissimi personaggi che quotidianamente accompagnano con le loro voci e i loro volti la programmazione di Radio Deejay. “A giugno saranno passati tre anni dalla nostra ultima festa, un’eternità” – dice Linus. “Immaginate quindi con quanta emozione ci stiamo avvicinando a quella data, o meglio a quei due giorni. Un fine settimana nel ‘giardino di Radio Deejay’, come ci piace chiamare il Parco Sempione per la sua vicinanza a via Massena. Due giorni di musica, spettacoli, incontri, cibo e ovviamente corse. Non vedo l’ora.”

Due giorni di festa 

Al centro dei due giorni di festa, la sera di sabato 25, il concerto all’Arena Civica. In attesa di svelare la line-up, a partire da venerdì 8 aprile sul sito www.partylikeadeejay.it e su Ticketone.it sono in vendita i biglietti al costo di 25 euro più i diritti di prevendita. Oltre all’accesso al concerto, sarà possibile aggiudicarsi al costo aggiuntivo di 5 euro l’up-grade per partecipare a uno degli speciali meet&greet Speakers’ Corner con alcuni dei conduttori della radio: Linus e Nicola, Alessandro Cattelan, il Trio Medusa con Giorgio, Gabriele e Furio, la squadra di Pinocchio con La Pina, La Vale e Diego Passoni e infine Fabio Volo. A partire dallo stesso giorno aprono le iscrizioni alla Deejay After Run – La corsa del giorno dopo, l’evento di running che si correrà domenica 26 giugno alle 9. Per iscriversi e conoscere i dettagli, il riferimento è nuovamente www.partylikeadeejay.it, il mini-sito dedicato a Party Like A Deejay che debutta online l’8 aprile stesso e fino al giorno dell’evento verrà costantemente aggiornato con tutte le notizie, le novità, i nomi degli artisti che festeggeranno con Deejay e i suoi conduttori e la descrizione delle molteplici attività che animeranno tutta l’area di Parco Sempione il 25 e il 26 giugno. Dall’Arco della Pace fino al Castello Sforzesco, passando per La Triennale, il Teatro Burri, l’Arena Civica e le aree verdi che li congiungono, due giornate in pieno stile Deejay.

La campagna e il filtro IG 

Intanto è disponibile il nuovo filtro Instagram Io Sono Deejay, utilizzabile gratuitamente dagli utenti, che rimanda all’attuale campagna pubblicitaria istituzionale, partita il 28 marzo e visibile fino al 25 aprile sulle piattaforme social e digital della radio, stampa e outdoor in tutta Italia, con maxi formati digitali a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e nel circuito Grandi Stazioni dei treni ad Alta Velocità. La campagna è firmata da Chunk Studio, ovvero da Fabio Pini e Adamo Cameli (Creative Direction & Founder) e da Enrico Amato (Art Director). Sebbene fosse già agenzia creativa di Radio Deejay per altre cose, Chunk Studio ha partecipato a una gara fra 5 agenzie diverse e l’ha vinta, proponendo il progetto più in linea con i valori di Radio Deejay, ovvero la riconoscibilità dei talent, il senso di identità e appartenenza che gli ascoltatori provano e dimostrano nei confronti di Deejay, un’attitudine pop non scontata nel rappresentare l’emittente e una creatività taylor-made basata sul valore delle parole. Gli scatti fotografici utilizzati sono di Gabriele Galimberti. La pianificazione mezzi invece è fatta direttamente dal Dipartimento Marketing di Radio Deejay. Il filtro è lo stesso utilizzato nelle immagini della campagna, nella quale sui volti degli speaker di Radio Deejay è scritto il claim “Io Sono Deejay” con il sottotitolo “Da 40 anni, siamo tutti Deejay”. Sullo sfondo della fotografia, alle spalle di ognuno dei conduttori, le parole che più li identificano, quelle grazie alle quali chi li ascolta è solito riconoscerli. Party Like A Deejay - park edition 2022 sarà anche un modo per festeggiare - questa volta con gli ascoltatori in presenza - i primi 40 anni della radio, già celebrati con una maratona radiofonica di 40 ore con oltre 70 ospiti l’1 e il 2 febbraio scorso.