Autore: Redazione
29/08/2024

Quantcast sigla una partnership con smartclip per incrementare l’engagement della pubblicità digitale

Le soluzioni permetteranno ai marketer di erogare campagne altamente targettizzate e misurabili, così da assicurare il raggiungimento dell’audience giusta al momento giusto

Quantcast sigla una partnership con smartclip per incrementare l’engagement della pubblicità digitale

Tiffany Lee e Gloria Eichler

Quantcast, azienda leader nell’applicazione dell’intelligenza artificiale al programmatic advertising, annuncia l’avvio di una partnership strategica con smartclip, unità di sviluppo adtech di RTL Group e tra i principali fornitori di soluzioni adtech in Europa.  L’accesso a un’offerta video in programmatic di alto livello su tutti gli schermi e i dispositivi, inclusi over-the-top (OTT) e tv connessa (CTV) rappresenta la grande novità per tutti i marketer che operano con Quantcast. La collaborazione mira a rafforzare l’efficacia del digital advertising e il targeting delle audience, per garantire ancora più valore a inserzionisti ed editori di tutta Europa. L’integrazione di smartclip in Quantcast consente, quindi, un targeting più preciso ed esperienze pubblicitarie personalizzate sui contenuti video premium dei clienti di smartclip. “Siamo entusiasti di collaborare con smartclip, leader europeo nel settore del digital video advertising con cui condividiamo la convinzione che la tecnologia avanzata possa rappresentare un fattore determinante per una pubblicità migliore. Una visione strategica comune che rende l’accordo vincente - commenta Tiffany Lee, Director Global Partnerships di Quantcast -. Insieme, metteremo a disposizione degli inserzionisti i media di qualità e gli strumenti necessari per affermarsi con successo nel mutevole panorama del programmatic”. Le soluzioni di Quantcast basate sull’AI, in combinazione con le inventory di smartclip, permetteranno ai marketer di erogare campagne pubblicitarie altamente targettizzate e misurabili, assicurando il raggiungimento dell’audience giusta al momento giusto. I risultati attesi da questa cooperazione prevedono un incremento dell’engagement delle ad digitali e del ROI e al contempo la fornitura di insight di valore per l’ottimizzazione delle campagne future. “L’accordo siglato con Quantcast testimonia il nostro impegno nel potenziamento delle capacità in programmatic per fornire ai clienti un posizionamento delle inserzioni più efficiente e mirato - dichiara Gloria Eichler, Chief Product Officer di smartclip -. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di scoprire le nuove opportunità che possono emergere per brand ed editori”. La partnership tra Quantcast e smartclip è già attiva e l’integrazione delle tecnologie è in corso.