Autore: Redazione
30/04/2020

Quantcast Choice supporta TCF v2.0; la piattaforma amplia la versione free con features aggiuntive

Dalla società leader in ambito Consent Management arriva una soluzione conforme e di facile implementazione per editori e marketer in vista della scadenza di giugno

Quantcast Choice supporta TCF v2.0; la piattaforma amplia la versione free con features aggiuntive

Konrad Feldman, co-fondatore e Ceo di Quantcast

Quantcast, società internazionale di audience intelligence e leader nella gestione dei consensi, ha annunciato che dal prossimo 4 maggio 2020, la piattaforma Quantcast Choice verrà resa disponibile gratuitamente per supportare l’utilizzo della versione aggiornata del Transparency and Consent Framework (TCF v2.0) di IAB (Interactive Advertising Bureau) Europe. Il framework è stato revisionato in seguito alle modifiche apportate dagli enti regolatori sulla base delle leggi europee sulla privacy. Per garantire a editori e inserzionisti un adeguamento facile e conveniente, la nuova versione di Quantcast Choice permetterà, quindi, l’upgrade al TCF v2.0 e l’accesso a tutte le features in pochi minuti.

Un prezioso supporto

Avendo lavorato direttamente con IAB Europe e i principali stakeholders per essere sempre in linea con gli standard del GDPR, la nuova versione di Quantcast Choice consentirà a editori e inserzionisti di implementare una CMP (Consent Management Platform) sui loro siti aggiornata alle ultime guidelines, prima che la versione TCF v1.1 non sia più supportata con la fine di giugno. Quantcast Choice verrà resa disponibile gratuitamente sia per i nuovi clienti che per quelli attuali, che già utilizzano uno o più prodotti di Quantcast. “Il nuovo TCF fornisce un prezioso supporto sulla tutela della privacy dei consumatori, nonché un modo per il mondo dell’advertising di operare efficacemente, continuando, inoltre, a supportare la realizzazione di nuovi contenuti digitali” ha affermato Konrad Feldman, co-fondatore e Ceo di Quantcast. Che prosegue così: "Quantcast si impegna a favorire la diffusione dell’open internet per un mondo sempre più consent-driven; questo significa fornire un prodotto che permetta, a editori e inserzionisti di garantire ai consumatori notifiche chiare e scelta delle loro preferenze, in una soluzione facile da adottare e che non vada a impattare i loro budget, in questo difficile contesto economico”.

qc-logo

Ampie possibilità di personalizzazione

“Quantcast Choice ci ha permesso di adeguarci in maniera efficace alle nuove normative in materia di privacy (GDPR) grazie ad una gestione dei consenso dei consumatori attraverso i nostri contenuti digitali - spiega Emanuela Capone, Responsabile Commerciale e Business Developer presso Il Giornale.it -. Le numerose possibilità di personalizzazione attraverso una piattaforma dedicata, ci hanno consentito di creare un'interfaccia del consenso in linea con il Look and Feel del nostro network in tempi rapidi”. Con la nuova versione di Quantcast Choice, disponibile gratuitamente, tutti gli editori e gli inserzionisti avranno accesso a un CMP conforme a IAB TCF v2.0 che offre, oltre a molte altre opportunità:

● GDPR, ePrivacy Directive e supporto CCPA per il consenso sulla privacy degli utenti;

● accesso agli audience insights di Quantcast Measure;

● un tag universale per la distribuzione singola su più domini, sia per la gestione del consenso che per l'analisi dell’audience;

● un'unica interfaccia dove più utenti possono per gestire il consenso per domini diversi;

● gestione dei fornitori IAB e non IAB;

● reportistica sulle interazioni dei consumatori con la CMP.

I dettagli della soluzione

In linea con le direttive IAB TCF v2.0, Quantcast Choice ora:

● offre maggiori opzioni di scelta e maggiore trasparenza per i consumatori: la scelta include finalità e funzionalità TCF v2.0 aggiornati, consentendo ai consumatori un maggiore controllo sull'utilizzo dei loro dati;

● garantisce agli editori e ai marketer un maggiore controllo: ora, gli editori e i inserzionisti possono specificare il modo e le finalità che consentono a ciascuno dei loro partner di raccogliere i dati dei consumatori;

● ampliare le misure di conformità: oltre al consenso, Choice ora permette ai consumatori di opporsi al trattamento dei dati, basato sull'interesse legittimo, direttamente nell'interfaccia utente;

Un po’ di storia e numeri importanti

Lanciata il 15 maggio del 2018, Quantcast Choice è attualmente utilizzata da editori premium come Buzzfeed, Immediate Media, The Independent, Euronics e Reach e, dalla sua introduzione a oggi, ha generato più di 30 miliardi di preferenze di consenso dei consumatori. Per accedere alle funzionalità Choice aggiornate, si può visitare la pagina https://www.quantcast.com/signup. Per ulteriori informazioni su Quantcast Choice, è disponibile la pagina https://www.quantcast.com/choice.

About Quantcast

Quantcast è una società di audience intelligence e misurazione con sede a San Francisco. Combinando il machine learning, un approccio privacy-by-design e dati in tempo reale provenienti da oltre 100 milioni di destinazioni online, Quantcast fornisce software, informazioni e servizi pubblicitari per marketer, editori e agenzie pubblicitarie in tutto il mondo. Fondata nel 2006, Quantcast ha dipendenti in venti uffici dislocati in dieci Paesi.