Quantcast celebra San Valentino: quattro storie d’amore nate dai dati
La società combina i dati di prima parte con la tecnologia proprietaria di intelligenza artificiale e machine learning e aiuta i marketer a conquistare il consumatore giusto, nel posto giusto, al momento giusto e anche nella ricorrenza giusta
Ilaria Zampori
In Quantcast amiamo vestire i panni di Cupido per far scoccare la scintilla tra i brand e le audience. Combinando i dati di prima parte con la tecnologia proprietaria di intelligenza artificiale e machine learning, aiutiamo i marketer a conquistare il consumatore giusto, nel posto giusto, al momento giusto. I nostri clienti raggiungono in media una reach superiore al 75% negli Stati Uniti, in EMEA e in APAC, ma il nostro compito non si ferma alle presentazioni iniziali. Quantcast Platform offre analisi in tempo reale e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie tramite intelligenza artificiale, assicurando che il rapporto tra brand e consumatore si rafforzi con il passare del tempo. Ecco alcune delle nostre storie d’amore preferite nate dalle frecce scoccate da Quantcast senza l’aiuto dei cookie di terze parti.
- Sky Mobile, compagnia di telecomunicazioni e più grande broadcaster pay-TV nel Regno Unito, ha scoperto che la pubblicità negli ambienti cookieless non solo stuzzica i consumatori (con un incremento di traffico al sito del 120%), ma crea anche connessioni più durature, con un aumento di 3.4 volte delle conversioni da mobile. Grazie alla natura meno competitiva dell’inventory cookieless sugli open exchange, questi risultati sono stati ottenuti con un CTV inferiore del 59%.
- Singapore Airlines, la compagnia aerea più premiata al mondo, si è trovata di fronte a un bacino di utenza ristretto, con solo l’1% dei viaggiatori europei in-market per i suoi voli. Raddoppiando l’audience indirizzabile attraverso la pubblicità in ambienti cookieless, non solo ha centrato il suo bersaglio di nicchia, ma ha anche registrato notevoli guadagni in termini di vendite e di efficienza, ottenendo il 40% in più di conversioni, un ROAS 2,5 volte migliore e il 28% in più di ricavi.
- Vodafone, una delle più grandi aziende di telecomunicazioni al mondo, aveva bisogno di mantenere aperte le linee di comunicazione per sviluppare un rapporto solido con i clienti. Parlando la lingua dell’amore dei consumatori con la pubblicità cookieless, Vodafone ha generato il 40% delle vendite totali, con lead dalla qualità nettamente superiore, un tasso di conversione del 25% più alto e un CPS inferiore del 20%.
- The Container Store, il principale rivenditore statunitense di soluzioni per l’organizzazione degli spazi, ha utilizzato un audience modeling lookalike per trovare il proprio tipo ideale. Cercando consumatori con la passione per la casa, il giardino e l’organizzazione, i loro annunci personalizzati in ambienti cookieless hanno portato al match perfetto. I clienti hanno fatto swipe a destra come sulla famosa app di dating e il brand ha ottenuto il 37% di acquisti in più, un ROI 1,43 volte superiore e un CPSV 4,2 volte più efficiente.
- L’amore sarà anche un concetto senza tempo, ma per restare all’avanguardia nel settore è necessario abbracciare le nuove tecnologie. Con Quantcast come alleato, i marketer possono muoversi con sicurezza negli ambienti senza cookie: grazie a strategie perfezionate in oltre 6.000 campagne global, guidiamo i brand verso l’audience di riferimento con la precisione dell’arco di Cupido, conquistando il cuore dei consumatori.