Autore: Redazione
07/03/2018

QualeScegliere.it affida ad Audiens la monetizzazione dei propri dati

L’accordo permette alla tech company italiana di offrire ai brand investitori segmenti di pubblico ad alto potenziale, targettizzati per intenzione di acquisito

QualeScegliere.it affida ad Audiens la monetizzazione dei propri dati

Con l’obiettivo di monetizzare i dati raccolti dalla propria piattaforma di ricerca prodotti, comparazione e recensioni, QualeScegliere.it ha selezionato come partner tecnologico Audiens, tech company italiana leader nei servizi di Data Monetization e di Customer Data Management finalizzati all’ottimizzazione di campagne digital e di recente acquisita dal leader inglese nel mobile commerce Bango. I termini dell’accordo L’accordo permette così ai brand e alle agenzie clienti di Audiens di acquistare i segmenti di pubblico ad alto potenziale di QualeScegliere.it sui principali network pubblicitari (DoubleClick, AppNexus, Adform, TheTradeDesk, Adobe…) e di attivarli all’interno delle proprie campagne data-driven. Come opera la piattaforma La piattaforma QualeScegliere.it aiuta i consumatori che sono alla ricerca di un prodotto in diversi ambiti (quali Casa, Cura della persona, Elettronica, Prima infanzia, etc.) a orientarsi tra le tante proposte in commercio, permettendo loro di trovare online il prodotto al minor prezzo, di conoscerne le specifiche, leggerne le recensioni e infine compararlo con i prodotti simili di altri marchi. L’opportunità “Un portale di comparazione come QualeScegliere.it viene consultato da un pubblico di utenti che si trova in una fase cruciale della customer journey: il momento pre-acquisto. Per un brand riuscire a intercettare i consumatori in questa fase decisionale rappresenta una grande opportunità”, afferma Marko Maras, founder di Audiens.