QMI porta le grandi aziende a Lucca Comics & Games
Dal 1° novembre ha preso il via nella città toscana la manifestazione, destinata a proseguirà fino a domenica. Con tanti brand che hanno voluto sfruttare l’evento

Anche quest’anno, grazie a QMI, la più grande agenzia italiana di entertainment marketing, Lucca Comics & Games può contare su numerosi sponsor che sostengono la manifestazione giunta alla 51esima edizione. Sempre più aziende, infatti, scelgono di legarsi a LC&G sia per le numerose presenze, che lo scorso anno hanno registrato la cifra record di oltre 700.000 visitatori, sia per il target sempre più variegato che partecipa ai cinque giorni del festival. La novità maggiore: per il primo anno, LC&G ha un main sponsor, Fastweb, con una presenza cross su tutta la manifestazione. “Siamo felici di affiancare Lucca Comics & Games in questa edizione, un evento unico che promette anche quest’anno di regalare forti emozioni e divertimento a tutti i gamers e non solo”, ha dichiarato Luca Pacitto, Head of Brand Marketing & Communications di Fastweb.
I fedelissimi
Tra i fedelissimi delle scorse edizioni hanno confermato Perfetti, Kellogg’s e Mondo Convenienza, che per il secondo anno è presente a Lucca Comics & Games con attività di intrattenimento per il pubblico e gadget promozionali in omaggio. Haribo ha scelto di realizzare sampling dei propri prodotti, mentre Kellogg’s ha attivato una pagoda dove distribuire prodotti legati al brand Krave; il pubblico ha la possibilità di vedere un grande green screen con ambientazione sui supereroi Krave. E ancora, Perfetti regala una sorpresa al pubblico del LC&G: tramite un’ambientazione particolare, i visitatori possono trasformarsi in super eroi e diventare stuntmen o superman. Inoltre, quest’anno, spiccanbo anche delle new entry particolarmente in target con la manifestazione e con il pubblico più giovane, come Sifi e Tassoni.
Educazione e prevenzione
Più in particolare, Sifi, uno dei due nuovi sponsor, si propone di promuovere l’educazione e la prevenzione visiva in un festival in cui il digitale è al centro della nostra quotidianità, sia lavorativa che ricreativa. La “mission” di Sifi è quella di suggerire uno stile di vita e soluzioni che possano contribuire a salvaguardare il bene prezioso della vista. E infine Tassoni, l’altro nuovo sponsor, è lo storico marchio italiano che si rende visibile a LC&G con uno stand di prodotto per far conoscere al grande pubblico Cedrata, Mirto, Fior di Sambuco e Tonica.