Autore: Redazione
14/11/2018

QMI Interactive raggiunge 27 mln di persone con The Equalizer 2 - Senza perdono

La struttura digital dell’agenzia QMI ha ideato un progetto di comunicazione composito per accompagnare il lancio del film della Warner Bros, interpretato da Danzel Washington

QMI Interactive raggiunge 27 mln di persone con The Equalizer 2 - Senza perdono

“La vendetta ti aspetta” è stata la campagna realizzata da QMI Interactive a supporto di The Equalizer 2 - Senza perdono, film distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il seguito di The Equalizer, con Denzel Washington nei panni di Robert McCall, ex agente della CIA sempre pronto a intervenire per riportare ordine e giustizia. Engagement Per l’occasione QMI Interactive, l’anima digital dell’agenzia di entertainment marketing QMI, ha ideato un’iniziativa di engagement che ha preso il via con il lancio del sito www.lavendettatiaspetta.it, online dal 27 agosto al 16 settembre. La piattaforma è stata il fulcro della campagna di web marketing che ha offerto agli utenti la possibilità di personalizzare la propria vendetta, sulla base dei problemi di ciascun utente. Le due opzioni Sul sito erano indicate le istruzioni per mettersi in contatto con McCall, scegliendo tra due modalità: chiamando il numero 02 94753459 gli utenti hanno potuto parlare con il vendicatore in persona, ricevendo istruzioni dalla voce di Francesco Pannofino, attore e storico doppiatore in italiano di Denzel Washington; scrivendo un messaggio WhatsApp a The Equalizer, McCall ha invece risposto direttamente in chat, personalizzando la vendetta sulla base delle diverse esigenze di ritorsione e condendo il tutto con GIF spiritose ed emoji a tema. I numeri raggiunti Per quanto riguarda la piattaforma, questa vendetta a portata di cornetta ha generato oltre 31.000 sessioni al sito, con 27.719 utenti unici, 903 chiamate e 518 chat WhatsApp, 1.400 contatti. Complessivamente sono state raggiunte oltre 27 milioni di persone - 14.900.000 tramite l’attivazione di community e 12.400.000 tramite digital PR. Tutte le attività di comunicazione La comunicazione a supporto dell’iniziativa ha previsto: attività di engagement e digital PR rivolte a community, testate online e profili Instagram in linea con l’iniziativa; l’invio di una dem dedicata al database Stardust; la creazione di contenuti sulla pagina Facebook di Stardust: visti da 1.644.600 persone, hanno generato oltre 24.700 interazioni; l’annuncio del lancio della campagna sul sito Stardust.it, che si è rivelato l’articolo più letto, con un tempo di permanenza medio di 1 minuto e 6 secondi.