Autore: Redazione
28/03/2018

Punk for Business ha curato i contenuti legati all’evento celebrativo dei 140 anni di Lozza e quello di lancio del programma di Real Time “Da qui a un anno”

Il primo si è tenuto il 20 marzo presso la novecentesca Casa dei tre Oci a Venezia, mentre il secondo in via Scarlatti, nel centro di Napoli

Punk for Business ha curato i contenuti legati all’evento celebrativo dei 140 anni di Lozza e quello di lancio del programma di Real Time “Da qui a un anno”

Due nuovi eventi si aggiungono al carnet di Punk for Business. L’agenzia, in collaborazione con WSIBZ, ha curato i contenuti dell’evento celebrativo dei 140 anni di Lozza, noto brand di occhialeria italiano, tenutosi lo scorso 20 marzo presso la novecentesca Casa dei tre Oci a Venezia. Ha inoltre ideato l’evento di lancio del programma di Real Time “Da qui a un anno”, il programma più ambizioso di sempre. I 140 anni di Lozza Punk for Business ha curato la direzione artistica dell’evento Lozza, sposando la filosofia del brand che coniuga tradizione e innovazione. Nella location d’eccezione si sono susseguite performance artistiche e musicali, spaziando dalla street art al jazz e alla musica elettronica. Un’installazione video ha ripercorso la storia di Lozza attraverso i suoi modelli, dal 1878 a oggi. La location è stata arricchita da totem creati ad hoc per l’esposizione dei modelli di punta del brand. Questi hanno fatto da sfondo dapprima al concerto di Bolla Trio, noto ensamble jazz milanese, seguito dall’esibizione musicale di Mangaboo, progetto pop elettronico di Francesco Pistoi dei Motel Connection e di Giulietta Passera dei Sweet Life Society. Allo stesso tempo, l’artista BO130 si è esibito in una performance live nella quale ha creato un vero e proprio graffito 3D dedicato a Lozza, utilizzando lo strumento Tilt Brush Vr di Google con cui è possibile trasformare lo spazio in una tela a 360 gradi. Real Time “Da qui a un anno” Sabato 24 marzo, Real Time ha portato le emozioni dello show nel centro di Napoli, con oltre 20.000 partecipanti in una sola giornata. In via Scarlatti (nei pressi della fontana Itaca) è stato istallato un wall gigante ricoperto da foglietti memo che hanno composto la scritta “Da qui a un anno”. Alcuni memo hanno riportato dei propositi mentre altri, oltre 3.500, sono stati riempiti dai passanti invitati a prendere o lasciare il proprio impegno da qui a un anno, avendo l’opportunità di entrare direttamente nell’atmosfera che caratterizza il programma.