Publitalia Branded Entertainment racconta “Le strade dell’emozione” con Mercedes
Lo fa attraverso tre Corti d’Autore, realizzati ad hoc, che veicolano i valori del marchio con un linguaggio contemporaneo e cinematografico. Sono collocati in apertura di un ciclo di film dedicato in onda da ieri sul canale Iris, in seconda serata
Publitalia Branded Entertainment lancia un’operazione di branded content insieme a Mercedes-Benz Italia e sviluppa un progetto ambizioso e innovativo ispirandosi a valori e territori presidiati dal brand, all’interno di un programma di eventi targati “Mercedes Emotions”. Attraverso uno storytelling in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico prendono così vita 3 Corti d’Autore, realizzati ad hoc, che veicolano i valori del brand con un linguaggio contemporaneo e cinematografico: “Ritorno al Presente” che rappresenta i valori Passione e Orgoglio - corto legato alla corsa d’auto d’epoca “Mille Miglia”; “Piano a Due”, che rappresenta i valori Bellezza ed Equilibrio - corto legato alla 59° edizione del “Festival dei Due Mondi” di Spoleto; e “Driver” che rappresenta i valori Ambizione e Concentrazione - corto legato al Golf. I corti #Le strade dell’emozione saranno collocati in apertura di un ciclo di film dedicato in onda da ieri sul canale free del digitale terrestre Iris in seconda serata (23.15 circa) per sei settimane. I corti saranno inoltre trasmessi all’interno dei cicli “Le strade dell’emozione” da sabato 8 su Studio Universal e “Short Tales” su Premium Cinema2 da domenica 9 (corredato di uno Speciale relativo ai Backstage realizzato in esclusiva dalla redazione). Tutti i corti e i contenuti speciali saranno disponibili su www.videomediaset.it, su play.mediasetpremium.it e con link diretto dal sito http://emotions.mercedes-benz.it/. Questa operazione è frutto della collaborazione tra Publitalia Brandend Entertainment – divisione della Direzione Innovation, Mercedes-Benz Italia – Direzione Marketing Vetture, RTI e la casa di produzione Pesci Combattenti.