Autore: Redazione
11/04/2016

Publicis unisce Razorfish e SapientNitro

Il Gruppo affida a Nigel Vaz la guida delle sue due agenzie

Publicis unisce Razorfish e SapientNitro

Publicis Groupe affida la leadership delle sue agenzie Razorfish e Sapient a Nigel Vaz. Sarà a capo delle squadre di entrambe le agenzie in Europa, nell’ambito di una più ampia riorganizzazione del network. Vaz avrà la carica di amministratore delegato sia di Razorfish sia di SapientNitro in cinque mercati Emea, e le due agenzie condivideranno un unico team dirigente con sede a Londra. Non ci sono licenziamenti previsti nell'ambito della riorganizzazione. Il gruppo ha sottolineato che la mossa non è una fusione e che entrambi i marchi resteranno operativi. I clienti di entrambe le agenzie, che comprendono marchi come Audi, Nike e Coca-Cola, saranno ora in grado di attingere alle professionalità di entrambe le strutture e dei loro partner tecnologici, tra cui Adobe. Vaz ha dichiarato in un comunicato: "Poiché la portata e le dimensioni di ciò che i clienti chiedono ai loro partner continua a crescere, diventa fondamentale avere accesso alla più ampia gamma possibile di funzionalità, partnership tecnologiche e proprietà intellettuali. Siamo entusiasti di estendere i punti di forza di Razorfish e SapientNitro e di creare una struttura di leadership integrata che ci permetta di sfruttare la forza della piattaforma Publicis.Sapient per aiutare i nostri clienti Emea". Nell'area Emea, Razorfish e SapientNitro opereranno in cinque distinte aree geografiche: Dutch (Germania, Austria e Svizzera); Francia; Italia; Svezia e paesi nordici-Regno Unito.