Publicis Media ha vinto la gara di LVMH in 15 Paesi EMEA. In Italia, che non era coinvolta, il budget da 35 milioni resta in Carat Luxury
Tra gli altri mercati non toccati dalla review, anche Francia e UK. Per la gestione verrà probabilmente attivata un’apposita unit
Publicis Media ha vinto l'account media EMEA di LVMH, il conglomerato di beni di lusso e moda, dopo una gara di cui DailyMedia ha fornito notizia il 2 luglio. ID Comms ha gestito il pitch. L’incarico riguarda 15 mercati, esclusi Francia, Regno Unito e, tra gli altri, l’Italia, dove quindi il budget di 35 milioni di euro continua a essere gestito da Carat Luxury. Oltre che da Zenith per conto di Publicis Media e Dentsu Aegis Network, cui fa capo nel nostro Paese appunto Carat Luxury, gli incarichi nei vari mercati erano finora gestiti anche da Havas Media e OMD. LVMH è uno dei più grandi Gruppi mondiali di moda e bevande e possiede molti marchi di lusso tra cui Louis Vuitton, Moët & Chandon, Hennessy, Veuve Clicquot, Bulgari, Dior, Celine e Givenchy. Nel 2018 DAN aveva sottratto il Nord America ad Havas Media, mentre nel 2017 in Asia-Pacifico aveva vinto l’incarico l’appositamente costituita L'Atelier di GroupM, subentrando a Zenith. Ora è possibile che anche Publicis Media possa creare un’apposita entity per il nuovo incarico EMEA. All’inizio di questo mese, LVMH ha dichiarato agli investitori che nel primo semestre ha sostenuto "investimenti molto forti nel marketing", incrementandoli del 15%, in linea con la crescita dei ricavi.