Publicis Italia ha ideato due diverse iniziative per Dacia: Best Value Player e Best Value Young Player
La casa d’auto e La Gazzetta dello Sport insieme per premiare il giocatore con il miglior rapporto tra quotazione e prestazione in campo. Con l’Udinese Academy League il riconoscimento va invece al giovane calciatore con il miglior rapporto tra rendimento scolastico e prestazione in campo

Publicis Italia ha ideato due diverse iniziative per Dacia: Best Value Player, in cui Dacia e La Gazzetta dello Sport lavorano insieme per premiare il giocatore con il miglior rapporto tra quotazione e prestazione in campo, e Best Value Young Player, in cui Dacia e Udinese Calcio premiano il giovane giocatore con il miglior rapporto tra rendimento scolastico e prestazione in campo.
Best Value Player
Sarà La Gazzetta dello Sport, attraverso l’incrocio tra i voti settimanali assegnati a ciascun calciatore e un indice elaborato ad hoc per l’iniziativa, a stilare la classifica del Best Value Player che sarà aggiornata settimanalmente e consultabile sul sito dedicato al progetto (a partire dal 2 aprile: bestvalueplayer.gazzetta.it), oltre che su La Gazzetta dello Sport, all’interno della sezione Magic. Testimonial del progetto Ciro Ferrara, uno tra i più grandi difensori del calcio italiano, che ha dimostrato il suo valore attraverso una carriera costellata da successi conquistati con disciplina e dedizione. Grazie al concorso Best Value Player Game, dal 6 aprile, ogni settimana tutti i tifosi potranno seguire la classifica accedendo al sito bestvalueplayergame.gazzetta.it, fare il proprio pronostico e partecipare automaticamente all’estrazione di uno dei 50 abbonamenti alla Digital Edition della Gazzetta messi in palio. Tutti coloro che avranno inserito il proprio pronostico sul sito, a fine campionato, e dopo che sarà stato nominato il Best Value Player, potranno inoltre partecipare all’estrazione di un’automobile messa in palio da Dacia.

Best Value Young Player
Sviluppato in collaborazione con l’Udinese Academy League, il premio Best Value Young Player powered by Dacia si pone l’obiettivo di spronare i ragazzi della categoria giovanissimi (nati tra il 2004 e il 2005) di tutte le scuole calcio italiane affiliate all’Udinese, a tirar fuori la grinta e l’impegno necessari a emergere. Che si tratti di diventare un grande calciatore o di ottenere buoni risultati a scuola, il premio Best Value Young Player mira a promuovere nei giovani partecipanti valori positivi quali la costanza, la determinazione e la motivazione in ogni circostanza. Il Best Value Young Player powered by Dacia sarà assegnato al giovane calciatore che avrà conseguito i punteggi più alti nel rapporto tra rendimento in campo e migliore valutazione scolastica, basata sulla pagella del primo quadrimestre. A valutare le performance in campo durante i tornei triangolari del secondo e terzo turno sarà Andrea Carnevale, talent scout dell’Udinese, nei mesi di aprile e maggio. Un totale di 12 squadre che si sfideranno in 4 diverse località italiane, fino a giungere all’ultima fase della selezione che si svolgerà a fine maggio, presso il Centro Sportivo