A Publicis Groupe le attività di The Coca-Cola Company nel settore dei media e dei dati negli Stati Uniti e in Canada
Il partner storico WPP cede l’incarico dopo una valutazione competitiva a porte chiuse svolta dall’azienda con entrambe le holding

Publicis Groupe ha strappato al partner storico WPP le attività di The Coca-Cola Company nel settore dei media e dei dati negli Stati Uniti e in Canada. Il risultato è stato raggiunto dopo che l’azienda produttrice di bevande ha svolto una valutazione competitiva a porte chiuse con entrambe le holding. Ciò significa che una parte cruciale delle attività di The Coca-Cola Company passerà alla rivale di WPP, tre anni e mezzo dopo che la holding britannica si era aggiudicata l’attività globale integrata del gigante delle bevande, del valore di circa 4 miliardi di dollari, nel corso di una storica gara. All’epoca Publicis si era classificata seconda. L’attuale revisione si è concentrata sulle attività di pianificazione e acquisto di media dell’azienda solo negli Stati Uniti, dove si stima una spesa di 785 milioni di dollari per i media nel 2024, secondo COMvergence. “The Coca-Cola Company è impegnata nella continua trasformazione del suo modello di marketing per garantire che l’azienda sia posizionata al meglio per connettersi con il mercato dei consumatori in evoluzione in tutto il mondo”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato, aggiungendo che “WPP è l’unico partner di marketing globale di The Coca-Cola Company. Dopo un’attenta valutazione, Coca-Cola aggiunge Publicis come partner complementare per il suo business dei media negli Stati Uniti e in Canada. Non sono previsti altri cambiamenti e Coca-Cola è in una fase avanzata del processo di rinnovo della partnership globale con WPP”, ha proseguito il portavoce.