Publicis Communications ha acquisito l’agenzia brasiliana One Digital
Focalizzata sulle performance di business e la creatività, la struttura è stata fondata nel 2003 da Michelle Matsumoto, che dopo la manovra mantiene il ruolo di chief executive
Publicis Communications, hub creativo di Publicis Groupe, ha annunciato ieri l’acquizione di One Digital, agenzia data-driven focalizzata sulle performance di business e la creatività, con sede a San Paolo, in Brasile. Fondata nel 2003, la struttura conta oggi 64 impiegati e lavora con brand brasiliani e internazionali come Ágora, American Express, Autoline, BitBlue, Bradesco, Next, Norsk Hydro Brasil e ShopFacil.com. One Digital raggiungerà i 1.700 professionisti che compongono la squadra di Publicis Communications nel Paese, le cui attività sono distribuite in varie agenzie, tra cui Publicis Brazil, DPZ&T, Talent Marcel, Leo Burnett Tailor Made, Sapient AG2, Prodigious, Deepline, F/NAZCA Saatchi & Saatchi, Arc, Vivid Brand e MSL. Il Ceo e Fondatore, Michelle Matsumoto, manterrà i ruoli ricoperti fino a oggi, a riporto del Global Coo di Publicis Communications, Justin Billingsley. Lo stesso Billingsley ha spiegato in una nota che One Digital allinea le sue attività alla visione di Publicis Communications, con focus sui dati.