Autore: Redazione
10/03/2023

Le Pub rafforza e consolida il network globale con nuove nomine nei leadership team

A seguito dell’espansione del network globale avvenuta lo scorso anno con l’apertura delle sedi in APAC e Messico, gli incarichi nel top management rafforzano l’expertise dell’agenzia, affermando e consolidando il modello di business integrato a livello globale

Le Pub rafforza e consolida il network globale con nuove nomine nei leadership team

Le Pub annuncia nuove nomine nel top management per gli Headquarter di Milano e Amsterdam a seguito dell’espansione del network globale, avvenuta lo scorso anno, con l’apertura delle nuove sedi in Messico e APAC. Questi nuovi incarchi rafforzano l’expertise di Le Pub, affermando e consolidando il modello di business integrato a livello globale. Le Pub, powered by Publicis Groupe, è un modello di agenzia che fa leva su un approccio sistematico e data-driven per combinare rigore strategico ed eccellenza creativa. Grazie al suo Data & Culture Lab, Le Pub è in grado di offrire soluzioni strategiche e creative partendo da insight essenziali che permettono ai brand di acquisire rilevanza nella cultura locale e globale. 

Le nuove nomine

Per rispondere alle esigenze dei suoi clienti internazionali, l’Headquarter di Le Pub accoglie nuovi talenti e annuncia sei nomine: Tatiana Maslova, arriva da Publicis Groupe ed entra a far parte del team di Le Pub nel ruolo di Chief Operating Officer; Isabella Mulholland, professionista multidisciplinare con comprovata esperienza nello sviluppo di strategie di espansione di business nel mercato globale, è la nuova Chief Strategy Officer mentre Zoe Lazarus, nominata Global Head of Culture & Data Lab, è un’esperta di brand strategy, contemporary culture e consumer insights. A questi talenti, si aggiungono: Isabella Cecconi, nominata Global Head of PR & Communication, manager affermata nella industry del marketing e della comunicazione con una comprovata esperienza nel settore istituzionale, fashion e luxury; Valentina Salaro, nata analogica e cresciuta digitale, è un’esperta in strategie innovative per i social media ed entra in Le Pub con il ruolo di Global Head of Content & Social; Alessandra Sabbione, nuova Global Client Service Director, ha maturato oltre dieci anni di esperienza in grandi network di comunicazione, a contatto con importanti aziende italiane e multinazionali. Avviata nel 2022, Le Pub APAC ha comunicato la nomina di Hanh Kanssen e Cyril Louis, rispettivamente come General Manager ed Executive Creative Director. Queste due nomine contribuiranno a rafforzare il successo di Le Pub per clienti di punta come il Gruppo Heineken e il brand Tiger Beer, e a guidare la sua prossima fase di crescita sempre sostenuta dal country model di Publicis Groupe. Hanh ha un solido background MarCom e MarTech, rafforzato da una visione innovativa e attualissima, sostenuta dalla profonda conoscenza degli stili di vita e delle esperienze dei consumatori asiatici e vietnamiti. Cyril è un leader creativo ibrido che ha avviato la sua carriera costruendo robot nel sud della Francia. Entra a far parte del network anche Le Pub Mexico con l’ufficio guidato da Almudena Blanco, nuova General Manager. Almudena vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore marketing e adv con focus in ambito di branding e account management, oltre che tech e commerciale. È affiancata da Federico Russi, Chief Creative Officer, creativo con oltre 17 anni di esperienza su marchi locali e globali. L’agenzia, dalla sua apertura, ha esteso la collaborazione con il cliente di punta Heineken aggiudicandosi un ulteriore marchio in portafoglio - Tecate

Il commento

Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy commenta così: “Con l’espansione del team di Le Pub possiamo ambire ad acquisire rilevanza sia sui singoli mercati locali che su base globale, attuando la nostra strategia distintiva per accelerare ulteriormente lo slancio dell’eccellenza creativa. Siamo certi che questi talenti possano apportare prospettive preziose e permettere al network di proseguire nel proprio percorso di crescita organica. Questo nuovo pool di competenze apporterà, inoltre, un valido contributo al nostro approccio sistematico basato sui dati per identificare quei driver di valore in grado di innescare opportunità di crescita per il business nel suo complesso”.