Autore: Redazione
03/02/2023

PS5 lancia la nuova campagna dedicata alla community dei fan e al suo ampliamento, firma l’agenzia Adam & Eve

Il planning su televisione, out of home e digitale è a cura di EssenceMediacom; la creatività esalta l’esperienza offerta dai giochi, raccontando le gesta dei protagonisti come in un canale all news

PS5 lancia la nuova campagna dedicata alla community dei fan e al suo ampliamento, firma l’agenzia Adam & Eve

Poco più di due anni fa, con il lancio della PlayStation 5, Sony ha introdotto sul mercato nuovi giochi come ‘God of War Ragnarök’, ‘Ratchet & Clank: Rift Apart’, ‘Gran Turismo 7’, ‘Horizon Forbidden West’ e ‘Returnal’, mentre la pandemia ha reso più difficili le vendite a causa della difficoltà di reperimento delle console nei rivenditori di tutto il mondo. Ora l’azienda ha deciso di investire in una nuova campagna dedicata proprio alla community dei fan di PS5, e al suo ampliamento. Lo spot ‘Live from PS5’ esalta l’esperienza offerta dalla spettacolarità dei giochi, che come si legge in una nota, “spesso ci fanno sentire come se venissimo trasportati in mondi incredibili pieni di avventura, azione avvincente e momenti memorabili”. Il nuovo spot fa riferimento alla varietà di esperienze che hanno luogo nell’universo di PS5 utilizzando, come escamotage narrativo, il modello di un canale di notizie in diretta. Nelle prossime settimane, partirà un’attività a sostegno sui canali social e web.

I giochi in arrivo

La campagna è firmata da Adam & Eve e pianificata da EssenceMediacom su tv, out of home e digital. Tra i giochi in arrivo quest’anno ci sono ‘Assassin’s Creed Mirage’, ‘Final Fantasy XVI’, ‘Hogwarts Legacy’, ‘Spider-Man 2’, ‘Resident Evil 4: Remake’ e ‘Street Fighter 6’, ed espansioni come ‘Destiny 2: Lightfall’ e ‘Horizon Forbidden West: Burning Shores’. Arrivano anche nuovi accessori per la console come il recente controller wireless DualSense Edge. Il 22 febbraio si festeggerà l’inizio di una nuova generazione di titoli in virtual reality, con il lancio di PlayStation VR2, che includerà più di 30 giochi nella finestra di lancio come ‘Horizon Call of the Mountain’, ‘Gran Turismo 7’ e ‘Resident Evil Village’.