Autore: Redazione
15/12/2017

Promozioni galattiche per l’uscita al cinema della pellicola “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”

Il nuovo capitolo della saga stellare più amata di tutti i tempi ha ispirato una serie di collaborazioni con TIM, Esselunga, Lavazza, Duracell, RCS, Wilkinson, Philips e Nestlé

Promozioni galattiche per l’uscita  al cinema della pellicola “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”

Il nuovo capitolo della saga stellare più amata di tutti i tempi, “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, appena arrivato nei cinema italiani, ha ispirato galattiche promozioni sull’onda delle epiche avventure vissute nella lontana galassia dagli Skywalker e dalle tante leggende protagoniste del film. Molti i brand, appartenenti ai più diversi settori merceologici, che in collaborazione con The Walt Disney Company Italia hanno messo a punto numerose campagne per coinvolgere i tanti target di riferimento nonché i fan più appassionati della saga. TIM sulla galassia Tutte le iniziative sono supportate da campagne promozionali e multimediali che comprendono l’utilizzo di media AtL e BtL, per potenziarne la visibilità. Con TIM, il Natale diventa stellare grazie ai personaggi di “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” che animano gli spot dell’offerta Turbogiga Xmas, che a 10 euro propone 10 Giga con due giorni di internet senza limiti. La campagna di co-branding vede protagonisti i mitici droidi C3PO, R2D2 e gli Stormtroopers che in un’atmosfera da sogno incontrano il ballerino JSM. Inoltre, con il web contest di TIM è possibile entrare nel vivo della battaglia e vincere gli originali droni di Star Wars messi in palio, oltre ai tanti altri gadget ispirati all’atteso film. Esselunga celebra il ritorno dei Rollinz Torna, poi, Esselunga con i celebri Rollinz, 24 nuovi personaggi per una collezione stellare che farà la felicità di grandi e piccini, con sette Rollinz speciali e rarissimi come Yoda e Darth Vader in versione dorata e cinque personaggi che si illuminano al buio. I clienti Esselunga possessori di Carta Fidaty riceveranno un Rollinz ogni 25 euro di spesa oppure ogni 50 punti fragola; i 24 Rollinz potranno essere collezionati nel nuovo esclusivo collector ispirato alla celebre astronave imperiale Star Destroyer. Gli appassionati potranno continuare la collezione anche su piattaforma digitale e sfidare le proprie abilità nelle fantastiche missioni spaziali, giocando con la nuova app gratuita Rollinz 2.0, creata in esclusiva per Esselunga. Lavazza, il lato oscuro del caffè Anche Lavazza omaggia “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” con una speciale Jolie Plus Limited Edition, disponibile sul sito lavazza.it, per far rivivere il lato oscuro del caffè a tutti gli amanti di questa bevanda. Si tratta di un’edizione limitata del sistema espresso A modo mio che non potrà mancare nelle case dei veri fan di Star Wars. Leggende epiche e magnifici effetti speciali saranno i protagonisti della campagna multimediale ispirata alle fantastiche atmosfere descritte dal film. Insieme a Duracell i viaggi interstellari durano all’infinito Con Duracell, dai vita ai tuoi giocattoli con più energia e più a lungo! E per celebrare l’uscita del nuovo capitolo “Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stata ideata una promozione che propone ben due concorsi: uno Nazionale con in palio 200 robot BB8 telecomandati di Hasbro e uno invece riservato ai clienti delle insegne nazionali Coop con in palio un viaggio a San Francisco per quattro persone, in entrambi i casi si accede acquistando i prodotti Duracell. RCS, Star Wars in strisce Trenta fumetti a tema Star Wars con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Panini. Dalla RCS un mondo di avventure intergalattiche in una collezione arricchita da numerosi approfondimenti, tutte le serie principali, storie inedite e le trasposizioni dei film. Con Wilkinson si va sul set croato del film Con Wilkinson è possibile partecipare a un concorso che mette in palio un viaggio in Croazia alla scoperta delle location di “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”; inoltre, acquistando nei negozi Auchan i prodotti Wilkinson in promozione tra quelli a tema Star Wars, sarà possibile vincere uno dei 5.000 voucher Disney Store del valore di 10 euro ciascuno. Rasature galattiche grazie a Philips Philips ha dedicato al film cinque nuovi rasoi in edizione speciale “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”. I modelli incorporano le elevate funzionalità di rasatura Philips e un design inedito ispirato ai protagonisti del film, per una rasatura efficace e delicata, imbattibile in tutta la galassia. Tazze di cereali per viaggiare meglio nello spazio con Nesquik In campo anche una promozione golosa per festeggiare il nuovo capitolo “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” e vincere una tazza galattica. Sarà sufficiente acquistare due confezioni promozionate di Nesquik Cereali 330g nelle isole dedicate per ricevere in omaggio la tazza per cereali brandizzata, appunto, Star Wars. E le sorprese non sono ancora finite: ogni confezione promozionata può trasformarsi velocemente nel droide BB-8.