Per eMarketer il settore varrà 710 milioni quest’anno. Nel 2018 saranno 4,4 miliardi, pari al 6% della spesa sul piccolo schermo
Comincia a prendere forma il mercato del programmatic tv americano, che nei prossimi anni conoscerà una crescita esplosiva. A dirlo è il primo forecast sul tema firmato eMarketer per cui quest’anno il settore incrementerà del 127,8% a 710 milioni di dollari.
La quota sulla spesa tv
Nonostante un trend di sviluppo, la quota del programmatic tv sul totale della spesa dedicata al piccolo schermo è ancora limitata: 1% quest’anno e 6% nel 2018, quando gli inserzionisti spenderanno 4,4 miliardi. “Ci sono diversi fattori che spingono la crescita del programmatic tv, incluse la facilità delle transazioni e le capabilities di targeting - ha detto Martín Utreras, eMarketer forecasting analyst -. Ci attendiamo però un approccio conservativo da parte dei player nazionali e locali che tenderanno a difendere la propria inventory. Allo stesso tempo stanno lavorando per affinare il proprio know how sui dati per i temi della misurazione e del targeting”.
La spesa video sul digitale
Gli investimenti in programmatic video sui canali digital raggiungeranno quest’anno 5,5 miliardi di dollari, pari al 56% della spesa video complessiva.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.