Programma di accelerazione: in palio 50mila dollari per le startup di tutto il mondo
L’iniziativa è stata lanciata da PR Boutiques International (PRBI), il network internazionale di agenzie di relazioni pubbliche “boutique” indipendenti, che è rappresentato nel nostro Paese dall’agenzia milanese Encanto Public Relations

PR Boutiques International (PRBI), network internazionale di agenzie di relazione pubbliche “boutique” indipendenti, rappresentata dall’agenzia milanese Encanto Public Relations, ha lanciato un programma di accelerazione aperto alle start up che prevede per le aziende selezionate di ricevere 50mila dollari in servizi di comunicazione e marketing, usufruendo della consulenza strategica degli amministratori delegati di 40 agenzie in tutto il mondo.
PRBI Accelerator
“Il nuovo programma PRBI Accelerator offre alle start up più promettenti, con deadline per l’iscrizione al programma fissata al 15 marzo, i servizi di comunicazione e marketing di cui hanno bisogno per adattarsi meglio al mercato e svilupparsi il più velocemente possibile - afferma Cristina Cobildi, co-fondatrice di Encanto Public Relations -. Questo include, ad esempio, pianificazione strategica, comunicazione online e offline, advertising, attività con gli influencer e, naturalmente, l’analisi dei risultati”. Il programma sarà guidato dal presidente del PRBI, Lee Weinstein, esponente della statunitense Weinstein PR di Portland, in Oregon, e diretto da Pawel Osowski, della polacca Warsaw Consultants. Il supporto esecutivo per il programma sarà fornito da diversi amministratori delegati, membri del PRBI, tra cui Judith Huss (Huss-PR-Consult Monaco, Germania), Kai vom Hoff (vomHoff Kommunikation Düsseldorf, Germania), Lucy Siegel (Lucy Siegel Provincetown Massachusetts, Usa), Julia Labaton (Red PR di New York), Amanda Foley (Kiterocket Seattle, Washington) e Paul Furiga (Wordwrite Communications di Pittsburgh, Pennsylvania).
Assistenza eccezionale
“PRBI è un’organizzazione fondata da imprenditori che hanno le competenze, le risorse e il desiderio di aiutare altri imprenditori di altre aziende a comunicare e commercializzare i loro prodotti in modo efficace - ha affermato Pawel Osowski -. I ceo della PRBI sono disposti a guidare, istruire, connettere e aiutare globalmente alcune delle più talentuose, ma poco riconosciute, imprese in fase iniziale: con uffici in tutto il mondo, possiamo sfruttare i progetti e offrire un’assistenza eccezionale a società accuratamente selezionate”. Per ulteriori informazioni o per accedere al programma di accelerazione è possibile contattare Richard Piotrowski, PRBI Accelerator Program Manager, al sito http://accelerator.prboutiques.com, oppure Cristina Cobildi, di Encanto Public Relations, attraverso l’email cristina.cobildi@encantopr.it.
Rete internazionale
PR Boutiques International (PRBI) è una rete internazionale di aziende di relazioni pubbliche “boutique”. I dirigenti delle aziende associate sono professionisti esperti che hanno ricoperto posizioni di rilievo in grandi agenzie di rp e/o aziende, ma ora mettono direttamente le loro competenze a disposizione dei clienti. Le agenzie PRBI eccellono nel soddisfare una vasta gamma di servizi in diversi settori. I membri PRBI hanno primeggiato ai più alti livelli in tema di riconoscimento professionale; e fanno, inoltre, parte delle più importanti associazioni di relazioni pubbliche e aziendali. Per ulteriori informazioni: www.prboutiques.com.