Autore: Redazione
01/12/2016

Il profumo secondo Euroitalia: quattro nuovi lanci in vista di fine anno

Un poker di prodotti, di linee beauty raccontate da altrettante campagne firmate, filmate e interpretate dai grandi artisti creativi della moda e del cinema

Il profumo secondo Euroitalia: quattro nuovi lanci in vista di fine anno

Un mondo sempre più ricco di fragranze, un profumo che si estende e che allieta i sensi. E se c’è chi abbia voglia di informarsi sull’argomento, si prega di citofonare a Euroitalia. Azienda familiare leader nella commercializzazione di fragranze italiane tra le più apprezzate al mondo. Nata nel 1978 dalla visione pionieristica di Giovanni Sgariboldi che ha creduto nel potenziale della profumeria selettiva Made in Italy, EuroItalia è oggi tra le maggiori realtà internazionali che operano nel mercato della luxury beauty. Presente in quasi tutti i Paesi sparsi nel globo attraverso una rete distributiva diretta o partner commerciali locali e duty free di fiducia con i quali ha sviluppato relazioni durature nel tempo. Un moderno esempio di made in Italy EuroItalia collabora con griffe e designer della moda italiana con l’obiettivo di cogliere in anticipo le tendenze di mercato e tradurle in nuove linee di fragranze di successo, commercializzandole nel mondo. Ma, soprattutto, cura ogni fase di sviluppo dei singoli prodotti, dall’ideazione del concept creativo alla scelta della fragranza, dallo studio del packaging alla produzione industriale, fino all’identificazione del posizionamento commerciale selettivo. E non pochi dichiarano che si tratti di uno degli esempi più fulgidi di moderno made in Italy. Quattro profumi per un fine d’anno ricco di fascino Si chiama Dylan Blue ed è l’essenza dell’uomo Versace di oggi. Un legno aromatico fougère dal forte carattere distintivo, basato sull’unicità olfattiva di preziosi ingredienti naturali e molecole di ultima generazione. Inedite qualità di agrumi naturali, bergamotto e pompelmo, con accenti moderni di foglie di fico donano una freschezza mediterranea e decisa. La campagna a supporto, un mix di foto e video, intende evidenziare la forza e la vulnerabilità dell’uomo. Bruce Weber è il fotografo, Sam Shahid l’art, Joe McKenna lo stylist. La linea Eros pour Femme è invece espressione assoluta di potere e seduzione. Dalla fragranza accattivante, all’eleganza della bottiglia, alla campagna con Lara Stone scattata da Mert Alas & Marcus Piggot. Una comunicazione interpretata da Lara Stone e Brian Shimansky, il tutto sotto la direzione artistica di Donatella Versace. C’è addirittura Paolo Sorrentino dietro l’obiettivo della campagna che promuove la linea Eau de Parfum di Missoni: un profumo, una linea bagno, la modella e attrice Elisa Sednaoui nelle vesti confermate di protagonista della comunicazione, anche su stampa, il tocco del premio Oscar e la direzione artistica di Angela Missoni. Contrappone un packaging dal sapore ordinario, quasi simile a quello che contiene un tipico prodotto per la pulizia della casa a una fragranza invece decisamente fresh e lussuosa, il nuovo profumo targato Missoni. Sotto la direzione artistica di Jeremy Scott, con l’obiettivo sapiente di Steven Meisel, la sempreverde Linda Evangelista interpreta le peculiarità di un prodotto elegante eppure ironico.