Prink con Rai Pubblicità e la Formula 1
Per il terzo anno consecutivo il brand lega il suo nome alla competizione sportiva, con spot pianificati in tv e continue veicolazioni in rete. La creatività è di Nologo network
Prink torna on air e grazie all’accordo con Rai Pubblicità presidierà i break pubblicitari in tv e sul web delle gare della 67ª stagione del campionato di Formula 1, partito domenica 20 marzo in Australia e che si concluderà, dopo 21 competizioni, il 27 novembre 2016. Per il terzo anno consecutivo, l’azienda parteciperà a uno degli eventi televisivi più importanti della stagione con quattro diversi format: spot da 4’’ e spot da 15” in onda durante le prove libere, le qualifiche e le gare; spot da 10” on air la domenica e banner e video da 15” sul web. Un progetto di comunicazione che vede una costante presenza dell’azienda su Rai1, Rai2 e Rai Sport 1 con spot da 4’’ durante le prove libere, le qualifiche e le gare per un totale di 298 passaggi e 230 spot da 15’’ a schermo intero per tutta la durata del weekend. A questi passaggi si aggiungeranno 23 “Spot Flash” da 10’’ on air durante le gare domenicali. Il campionato di Formula 1 sarà visibile anche sul web in una sezione dedicata di Rai.it e Rai.tv. Prink sarà presente anche con banner e con alcuni spot pre-roll web da 15’’ che anticiperanno la visione delle competizioni. Gli spot da 15”, realizzati dall’agenzia Nologo network come una serie a puntate dal diverso contenuto (istituzionale, di prodotto e di servizio) hanno come protagonista la figura dello “specialista” di Prink, vero intenditore di cartucce, toner e stampanti, in grado di offrire ben 12 mila prodotti diversi adatti alle esigenze degli oltre 3 milioni di clienti che ogni anno acquistano negli oltre 1000 punti vendita (www.prink.it) della catena in tutta Europa. Chiude lo spot il pay-off “Cartucce ad ogni costo”.